PALETTE BELLA VITA MULAC COSMETICS

lunedì 27 agosto 2018


Bentornati sul Blog!
oggi voglio parlarvi della Brave Collection, una Limited Edition lanciata sul mercato da Mulac Cosmetic il 25 luglio che si compone di 6 prodotti dal mood tribal e selvaggio, in perfetta controtendenza con le classiche proposte estive.

Nella collezione troviamo:
  • la Palette occhi "Bella Vita"
  • la Palette viso " Fiesta Cheeks"
  • 4 nuove tonalità di Velvet Ink
In particolare oggi vi mostro l'unico pezzo che ho acquistato, e di cui sono anche molto fiera, ovvero la Palette Bella Vita.
Come sempre da anni seguo con attenzione anticipazioni e video di presentazione dei vari brand a cui sono più affezionata e quando ho visto quello di Cindy sono rimasta piacevolmente colpita e ammaliata da questi colori.

Di Mulac per ora ho acquistato, poco dopo la sua uscita, la famosa Different, super usata e tanto amata per la sua versatilità e successivamente, in generale, ho sempre preferito gli ombretti singoli in modo da poter scegliere colore per colore per evitare sprechi.
A suo tempo fui tentata dalla "Life is a Circus" della Freak Show Collection perché mi piaceva molto il concept ed era molto utile l'introduzione di uno specchio, ma ero in dubbio su alcuni toni freddi per cui ho rinunciato.
Stavolta non ci sono riuscita ed ecco qua questa bellezza!


Perché Bella Vita?
perché il messaggio principale è il viversi appieno il periodo estivo con serenità e spensieratezza: "You only live once!"

Di forma quadrata e dotata di un ampio specchio, la Palette è caratterizzata da un pack esterno a slide in cartoncino impreziosito da disegni oro-verde di ispirazione un po' tribale un po' mandala. 
Il pack primario è in cartone rigido e presenta i medesimi decori dell'altro ma intervallati da due placche dorate metallizzate.
Al suo interno troviamo 9 nuances suddivise per 3 finish (opaco, shimmer e glitterato) e 4 diverse texture.




Vediamole in dettaglio:

  • Your Vibe - Uno shimmer oro tendente al melone dalla texture perlata a grana più grossa studiata per aumentarne la luminosità. 
  • Kaki Bronze - Bronzo kaki luminoso, è il colore che predomina e fa da filo conduttore di tutta la collezione.
  • Youngster - Marrone intermedio opaco con sottotono rosso che va ad abbinarsi perfettamente a tutte le altre tonalità presenti. Molto pigmentato e facilmente sfumabile che mi piace usare principalmente nella piega dell'occhio.
  • Limelight - Un dorato caldo dal sottotono duochrome rosato con micro perlescenze verdi all'interno.
  • Attracts - Doppio glitter dorato e verde frizzante.
  • Bella Vita - Glitter melone dorato con all'interno pagliuzze verdi. 
  • Fearless - Verde kaki opaco.
  • Wild & Free - Duochrome rosa-dorato cangiante.
  • Your Tribe - Shimmer rame-bronzo-rosso caldo e decisamente estivo.



Close-up
Vi lascio gli swatches a luce naturale

Considerazioni:
Forse mi sbaglierò, ma penso che questa sia una delle più belle collezioni che Mulac abbia mai fatto.
E' molto difficile oggi cercare di portare delle novità nel mondo del make-up e sono molto felice che realtà italiane come questa riescano a portare una ventata d'aria fresca, qualcosa di diverso alla pari con le grandi aziende mondiali.
La scelta cromatica fatta è stata sicuramente una bella sfida perché non è per nulla semplice rendere un colore come il verde portabile e questa sua declinazione calda la rende adattabile in molte occasioni sia per look giornalieri sia per look serali.

Fra tutti, il mio preferito è sicuramente Limelight che dà il meglio di sè se lo applico con il dito o con un pennello bagnato in modo da aumentare i riflessi e la luminosità.
Dei glitter nulla da dire. Avevo già provato a suo tempo Crystal e dopo aver usato questi ho avuto l'impressione che, una volta applicati con la base per glitter Elisir, fossero ancora più impercettibili con meno fall out. Sono molto belli e mi piace veder l'effetto duochrome che creano in base a come sono colpiti dalla luce.
Fearless e Youngster sono le tonalità che sfrutto di più, che mi piace usare sia nella piega dell'occhio sia su tutta la palpebra, ma devo dire che, mentre il secondo è pigmentato sin da subito, così non lo è il primo che trovo più secco e per aver un colore pieno devo fare più passate, risultando però più modulabile.

Wild&Free invece purtroppo è un no. Nonostante mi piaccia come colore, per avere un buon rilascio devo premere tanto sulla cialda per veder la tonalità effettiva, ma sulla palpebra si va proprio a perdere.

Alla fine, comunque, con questa Palette riesco a creare make-up diversi ogni giorno in base alle mie esigenze confermandomi ogni volta la sua versatilità.

Voi che ne pensate, avete già acquistato qualcosa?
Io vi ricordo che fino al 31 agosto la collezione (che è una Limited Edition) è in sconto sul sito mulaccosmetics.com insieme a tantissimi altri prodotti, perciò correte a fare scorta!
Io vi aspetto anche sul mio account Instagram colourandfantasy e noi ci vediamo alla prossima recensione!
Alessia

Posta un commento