IL PETTIROSSO COSMETICI - BOX NATALIZIA E SIERO SETIFICANTE

domenica 22 marzo 2020


Ben ritrovati sul mio blog!
oggi vi parlo di un brand che mi sta molto a cuore e che ho già recensito per voi l'anno scorso. Sto parlando de Il Pettirosso Cosmetici, un laboratorio artigianale situato tra i monti della Maddalena che ho avuto il piacere di conoscere personalmente al Sana a Bologna questo settembre.

In questo periodo ho provato alcuni prodotti molto interessanti che secondo me potrebbero piacervi o per lo meno attirare la vostra curiosità.
Innanzitutto partiamo dalla box realizzata per il queste feste natalizie alla quale non ho saputo resistere.


Per questa occasione ne erano state create tre con diverse referenze per capelli e viso, ma  la mia scelta è ricaduta su quella Protezione Mani e Labbra .
All'interno della scatola di cartone decorata con il logo del brand sono contenuti questi prodotti:

Burro Cacao
Novità del Natale 2019, protegge dalle screpolature ed idrata le labbra grazie ai suoi preziosi ingredienti come l'Olio di Oliva, Ricino, Jojoba, Girasole, Burro di Cacao, Burro di Karitè e Cera d’Api che uniti all' Olio di Albicocca, all'Estratto di Calendula ed Elicriso (provenienti dalle piante spontanee del Cilento raccolte a mano) nutrono le labbra secche e proteggendole anche dagli agenti atmosferici. 
Caratterizzato da un profumo buonissimo, ma per nulla invadente, mi è piaciuto talmente tanto che nel giro di poco tempo l'ho terminato. Ho apprezzato il modo in cui scorre sulle labbra senza fare attrito o strato e soprattutto la morbidezza che si avverte dopo l'applicazione. E' proprio ideale per l'inverno, in particolare per chi tende ad averle sempre aride e screpolate, perché se usato con costanza e abbinato magari ad uno scrub delicato permette di eliminare ogni imperfezione ed avere la bocca idratata a lungo.


Crema Mani
 Arricchita con Olio di Mandorla, GirasoleBurro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Jojoba, Ylang YlangOlio essenziale di Rosa Damascena, Bergamotto e Sandalo e con le piante spontanee di montagna come la Malva, l'Elicriso e la Calendula, questa crema vanta delle proprietà protettive, lenitive e rigeneranti che vanno ad aiutare a ripristinare il film idrolipidico della pelle. Proprio questi ultimi due ingredienti apportano diversi benefici alla pelle e sono perfetti se si vogliono alleviare i danni causati ad esempio dal freddo oppure ustioni, ferite, dermatiti ed eritemi.
Avere una buona crema mani sempre a disposizione è veramente un vantaggio perché è utile per qualsiasi evenienza. Una cosa che però non apprezzo in generale di questo tipo di prodotto è l'eccessiva untuosità tipica dei prodotti corposi, ma con questa delicata emulsione fluida non succede affatto!
Questa è sì una crema ricca che però presenta una texture più liquida che ne permette un uso più abbondante dato l'assorbimento veramente rapido. La sola cosa che rimane è il piacevolissimo profumo e la sensazione di mani setose e morbide. Mi è piaciuta così tanto che ne ho messa una piccola quantità in una mini jar da tenere in borsa in modo da averla a portata di mano.
Mia mamma la sta finendo di usare per contrastare una brutta infiammazione causata dall’uso di igienizzanti e guanti in lattice e piano piano sta facendo effetto.

Ho amato l'idea della box natalizia e mi è sembrata un'ottima cosa anche per chi vuole conoscere meglio il marchio cosicché ad un prezzo accessibile può avere l'opportunità di provare più prodotti.

Oltre ad essa volevo parlarvi di un'altra referenza, da me molto utilizzata.

Siero Viso Setificante 
Siero dalle proprietà antiossidanti ricco di principi funzionali quali l'Idrolato di Rosa Damascena, Olio di Riso, JojobaVinaccioliBurro di Karitè, Oleolito di Papavero, Estratto di Rosa CaninaVite Rossa, Papavero, Olio essenziale di Geranio, che, grazie ai bioflavonoidi ottenuti dagli estratti botanici, contrasta la formazione di radicali liberi. favorendo la rigenerazione cutanea.
Avendo letto recensioni positive sul web, ho voluto provare il loro siero e l'ho acquistato direttamente al Sana consigliata da Serena proprietaria dell'azienda. Ha una texture particolare, simile ad un gel acquoso (profumato alla rosa) che rende la pelle vellutata e luminosa ed è ottimo abbinato alla Crema Viso Antirughe Restitutiva, di cui vi parlerò presto, che mi permette di avere la perfetta idratazione andando a contrastare l'aridità che caratterizza il mio viso d'inverno. Non avendo una consistenza corposa, sicuramente va bene anche per altre tipologie come quelle miste in quanto non appesantisce e regola la lucidità.

Anche se già lo sapete, in ultimo volevo rivolgere uno sguardo ai packaging realizzati principalmente in vetro o bioplastica, ma soprattutto a quelli esterni impreziositi da dei deliziosi disegni fatti a mano e stampati con inchiostro vegetale simbolo della filosofia de Il Pettirosso Cosmetici e la loro attenzione per l'ambiente.

A questo proposito fatemi sapere se avete provato qualcosa del brand e cosa vi ha convinto di più.
Laciatemi pure un commento e noi ci rivediamo alla prossima review!

Alessia 

Posta un commento