LINEA HYALURVEDIC GYADA COSMETICS

venerdì 23 ottobre 2020

 


Benvenuti o ben ritrovati sul mio Blog!

Oggi vi porto alla scoperta di uno dei primi brand che ho cominciato ad usare proprio all'inizio del mio percorso nella cosmesi naturale e che tempo fa mi aveva contattato per provare una nuova linea di prodotti.
Sto parlando di Gyada Cosmetics, un marchio italiano che produce cosmetici di alta qualità Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free con formulazioni completamente naturali.
La loro mission:
"Pensare ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura"
Un amore per la vita e per ciò che ci circonda che ritroviamo anche nel sostantivo Gyada, derivato dalla verde pietra dai riflessi cristallini e dal nome proprio di persona quasi come se fosse un'amica o
"Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà".
Da questa idea prendono vita le loro svariate creazioni, fino all'ultima arrivata la Hyalurvedic, una linea per capelli che coniuga i benefici delle erbe ayurvediche con un esclusivo 3D Hair Complex, ovvero molecole di Acido Ialuronico a basso ed alto peso molecolare che vanno a creare una barriera protettiva contro l'umidità, riducendo l'effetto crespo ed apportando idratazione.
La Hyalurvedic Collection si compone di 3 Shampoo e 3 Impacchi in tessuto che mi sono arrivati contenuti in una splendida box a tema.


Shampoo Purificante
Shampoo Purificante a base di Neem, Moringa e Cassia ideale per capelli grassi, sottili e sfibrati. Il Neem e la meringa svolgono azioni sebo-regolatrici e detox sul cuoio capelluto, mentre la Cassia va a fortificarne il fusto. In più è arricchito con l'estratto di Pepe Cinese dalle proprietà addolcenti.
Shampoo Rivitalizzante
Shampoo Rivitalizzante a base di Amla, Altea e Cassia perfetto per capelli secchi, crespi e sfibrati. L’Amla e l'Altea rivitalizzano, lucidano ed idratano i capelli rendendoli morbidi e voluminosi. Infine la Cassia li fortifica e dona alla chioma un aspetto sano.

Shampoo Fortificante
Shampoo Fortificante con Methi (Fieno greco), Maca e Cassia, adatto per capelli fini e deboli. Noto per esser ricco di vitamine e minerali, il Methi offre un'azione rinvigorente, mentre l’Estratto di Maca e La Cassia stimolano e fortificano il capello, prevenendo la caduta.

In abbinato agli Shampoo sono stati creati anche gli impacchi ayurvedici con gli stessi ingredienti, per un trattamento professionale dei capelli. La speciale cuffia effetto termo-vapore aiuta a migliorare l’azione degli ingredienti contenuti, favorendo l'assorbimento degli attivi. 

Modo d'uso:
  1. Dopo lo shampoo, sui capelli bagnati e tamponati, applicare la cuffia con la linguetta di chiusura sulla fronte, rimuovere l’adesivo e chiudere bene in fronte.
  2. Massaggiare delicatamente i capelli per distribuire la maschera su tutta la capigliatura.
  3. Lasciare agire dai 15 ai 30 minuti.

  4. Rimuovere la cuffia, risciacquare e procedere con la piega.

  5. Goditi il risultato e ricorda che, dopo l'applicazione, è possibile lavare la cuffia con acqua tiepida. Una volta asciugata puoi riutilizzarla successivamente con altre maschere o impacchi capelli.

Impacco Purificante
Impacco Rivitalizzante
Impacco Fortificante
Cosa ne penso?
Sicuramente è passato un po' di tempo dalla sua uscita, ma prima di parlarvene era giusto testare a fondo tutti i componenti della collezione così da farmi un'opinione ben precisa di ciascuno di essi. Innanzitutto partiamo dal pack semplice, raffinato ed evocativo del mondo orientale a cui fa riferimento. Shampoo ed impacchi distinguono le loro funzioni per colore e su ciascuno di essi è riportato un mandala indiano (in oro per i primi, sullo sfondo per i secondi) così come sulla ammaliante Pr Box.
La prima combo che sono andata a provare è quella che poi mi è piaciuta di più e si tratta della Hyalurvedic Purificante.
Come già alcuni di voi sapranno, io ho una cute tendente al grasso con una produzione di sebo che si modifica a seconda del cambio di stagione e dello stress. Lo shampoo ha un piacevole profumo lievemente floreale e presenta una consistenza fluida che a contatto con l'acqua si trasforma in una bella schiuma. Vista la sua alta percentuale di attivi, molto spesso non l'ho diluito come mio solito ed il risultato è
stato quello di una cute perfettamente pulita e capelli veramente morbidi che quasi il balsamo non serviva.
Se siete soliti usare uno spargi-shampoo potete optare per una diluizione 50 e 50 in quanto la formula non è aggressiva e va a riequilibrare il cuoio capelluto. Grazie all'impacco è possibile potenziare l'azione delle erbe ayurvediche per ottenere un effetto ancora più luminoso e setoso. In più non ha appesantito i miei capelli, lasciandoli puliti per giorni.

Gli shampoo Rivitalizzante e Fortificante mi hanno aiutato ad irrobustire il fusto del capello, donando quell'aspetto sano che si nota subito all'inizio dell'asciugatura. 
Gli impacchi abbinati li rendono morbidi, ma al contrario di quello purificante hanno fatto sì che la cute si sporcasse prima. Sono convinta che se applicati solo sulle lunghezze mi avrebbero giovato di più: infatti mi risultava difficile distribuire il prodotto contenuto nella cuffia solo sulle punte.
Ho deciso, quindi, di riacquistarli e farli provare ad altri membri della mia famiglia che non hanno riscontrato questo mio piccolo problema, sicuramente dovuto ad una cute sensibile e grassa.

In generale ho trovato questa linea molto valida e super interessante soprattutto per l'azzeccata combinazione tra gli estratti di erbe ayurvediche ed il 3D Hair Complex. Insieme sono proprio ideali per donare lucentezza, volume idratazione e morbidezza alla chioma.

Voi li avete mai provati?
Fatemi sapere, ma intanto vi anticipo che le soprese di Gyada Cosmetics non finiscono qui e presto vi parlerò di alcune super novità sempre riguardanti la linea dedicata ai capelli!

Vi aspetto alla prossima recensione.
Alessia



Posta un commento