DUE PROPOSTE PER LA NAIL ART

domenica 21 febbraio 2016

Ed eccomi qui con il mio primo post!

Ho riflettuto a lungo su cosa pubblicare e alla fine ho deciso di parlare di Nail art e in particolare di due proposte diverse che ho realizzato rispettivamente per Halloween e San Valentino, ma ovviamente la scelta è libera!

Nail art n°1


Per questo tipo di disegno ho riprodotto il gatto stilizzato che aveva proposto Mikeligna in un suo video, utilizzando però (armata di tanta pazienza e un pennellino a punta fine) la micro pittura bianca invece che nera.

Per la realizzazione ho utilizzato questi prodotti:


come base ho utilizzato lo Studio Nails All In One di Essence che mi piace molto perchè si asciuga in fretta ed è uno smalto multifunzione da usare sia all'inizio sia come top coat anche se io ho scelto quello di Collistar Top Coat Effetto Gel e Volume.

Successivamente ho steso due passate dello smalto nero di Kiko Quick Dry n°819 e poi quello di Bottega Verde Glitter Silver n°01 su tutte le unghie per poi passare alla decorazione.


Sull'anulare per preparare la base per il disegno ho usato un top coat effetto matte (io ho usato quello di Sephora) e ho iniziato a disegnare il mio gattino con il colore acrilico per unghie di Gamax, diluendolo leggermente e ripassando l'immagine due volte per rendere il colore più vivo.


Sul medio ho applicato riproducendo una croce degli strass e infine il top coat di Collistar per sigillare il tutto.


La Nail art n°2 è completamente diversa e riguarda San Valentino




Per la base e top coat ho utilizzato i soliti prodotti della nail art precedente, mentre per gli smalti ho usato il n° 286 di Kiko che è questo bellissimo rosso scuro(spero renda dalla foto) e per l anulare uno smalto dorato coprente:questo è di Sephora n°72.


I cuori li ho realizzati con lo stesso smalto rosso e un pennellino fine cercando di esser il più precisa possibile e ripassando il disegno due volte; la scritta Love è un semplice adesivo.


Nonostante io abbia sfoggiato queste due proposte in occasioni diverse le trovo comunque portabili e d'impatto per qualunque evento e per qualunque momento e spero che vi possano piacere e che le possiate riprodurre.


Alla prossima!!!

Alessia 



Posta un commento