NAIL ART DELLA SETTIMANA

venerdì 4 marzo 2016

Nail art Nero e oro

Oggi volevo mostrarvi la nail art che ho realizzato in settimana e parlarvi di un prodotto che sto testando e che, devo dire, per ora non mi dispiace.


Come noterete è una creazione molto semplice, fatta di uno smalto nero, uno smalto oro e dei glitter del solito colore, ma con i suoi contrasti la rende molto elegante e d'effetto.

Girando su internet ho scoperto la marca MI-NY, 100% italiana, che mi ha incuriosito non solo per la loro vasta gamma di colori (più di 300) ma anche per la scelta di non utilizzare materiale nocivo, come Toluene, Formaldeide, DBP e Canfora, e di non testare su animali.

Lo smalto che ho deciso di acquistare (sito www.minyshop.com)e che cercavo da tempo è, appunto, una base particolare in quanto forma una sottile pellicola che protegge l'unghia e permette una facile rimozione dei glitter tanto adorati quanto terribili da rimuovere con un semplice leva smalto!


Passiamo alla realizzazione:
  • prima di applicare due strati di Peel-off Base sull'unghia priva di smalto, ho ammorbidito il pennellino con della carta assorbente.
  • ho lasciato asciugare il tutto per dieci minuti fino a che la pellicola non è diventata trasparente 
  • ho steso su tutte le unghie, tranne l anulare, lo smalto nero Quick Dry di Kiko819.
  • sull'unghia rimanente ho steso due passate nel n°72 di Sephora color oro e, senza attendere che si asciugasse, ho sparso sopra un po di glitter del solito colore , picchiettando per eliminare l eccesso 
  • per la "french" trasversale ho applicato il solito smalto oro e sopra ho aggiunto i glitter (ovviamente lo smalto nero deve essere ben asciutto)
  • ultimo step Top Coat effetto Gel & Volume di Collistar.
Per la rimozione non ci sarà bisogno di solventi, ma basterà sollevare la pellicola con i bastoncini d'arancio!


Le mie unghie dopo la rimozione

Personalmente lo trovo un prodotto innovativo che permette in modo facile di rimuovere quei prodotti che si attaccano troppo all'unghia e vengono via con difficoltà rischiando di danneggiarla.
Detto ciò dopo la rimozione ho comunque notato dei punti leggermente rovinati per cui credo che utilizzerò sporadicamente questo trattamento e consiglio anche a voi di non eseguirlo in modo continuo per non deteriorarle eccessivamente .

E voi cosa ne pensate?

A presto!! =)

Posta un commento