I PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI - Seconda parte

sabato 17 dicembre 2016

Nella seconda parte dei preferiti vi parlo dei prodotti rimanenti, ovvero quelli viso e labbra.

Per quanto riguarda il viso, non uso molti prodotti perchè non ho particolari imperfezioni, anzi ultimamente richiedo solo una crema idratante a causa della mia pelle che, con i primi freddi, si secca di continuo.
Di creme ne ho provate tante e sono sempre alla ricerca di quella perfetta per me, ma in questo periodo quella che mi ha soddisfatto di più è la Crema Sublime di Neve Cosmetics per pelli delicate e sensibili con estratto di calendula e olio di jojoba.



La texture è molto delicata, leggermente pastosa e per nulla oleosa con un profumo gradevole. Il prodotto si assorbe bene e lascia la pelle setosa per tanto tempo. Nei punti più secchi, come ad esempio intorno al naso, la riapplico più volte durante il giorno per ammorbidire la zona.

E' vegan e cruelty free senza petrolati, siliconi e parabeni.
Prezzo: 9,50  
Quantità: 50 ml

Ingredienti: Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Calendula Officinalis Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Allantoin, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citronellol.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa sono i filtri UVA e UVB che proteggono dal sole e che sono stati al centro di dibattiti in diversi blog poichè se applicata la sera può esser dannosa, essendo inutili i filtri di notte.

Vi lascio il link di questo dibattito nel forum L'angolo di Lola.
Purtroppo sono ignorante in materia e non so bene come reagiscano i componenti con questi filtri, ma devo dire che questa cosa non mi è piaciuta per niente e cercherò di informarmi di più anche se mi dispiace perchè come crema è valida almeno per me. Per ora finirò il tubetto e poi vedrò.


Altro elemento indispensabile per me tutto l'anno è il burro cacao.

Premetto che ne ho provati tanti e per ora l'unico che ho ricomprato è il famoso EOS Lip Balm, tanto adorato dai vip oltre oceano.



E' al 95% organico, 100% naturale, senza parabeni e petrolati e ricco di burro di karitè, olio di jojoba e vitamina E (anche gluten free).


Inizialmente sono stata attirata dalla forma particolare rispetto ai soliti lip balm che si presentano in forma di stick e l'ho comprato più che altro per testarlo non aspettandomi nulla di che.

Avevo l'impressione che fosse più una trovata di markenting, essendo molto sponsorizzato dalle star americane, e che il suo successo fosse dovuto anche al packaging grazioso,ma avendolo ormai provato tanto posso affermare che è l'unico che mi idrata la bocca per tantissimo tempo, mentre gli altri dopo poco mi si prosciugavano.

Da poco la marca Eos è approdata su Maquillalia (al costo di 6,95 €) per cui mi è più facile reperirlo rispetto a siti inglesi in cui il prezzo è decisamente maggiore e la fragranza è Honeysuckle Honeydew (Caprifoglio e Melone), dolce ma delicata. Diciamo che, nonostante esistano altre profumazioni, ho preferito rimanere su quella con cui mi trovavo bene, per cui delle altre non posso esprimere un'opinione ma questa mi sento davvero di consigliarla.


Adesso passiamo alla mia parte preferita, ovvero i rossetti.

Guardando i video delle youtuber sono diventata una patita di prodotti labbra tanto che mi riesce difficile smaltirli ma ce la devo fare!

Partiamo dai primi due; Kinda Sexy di Mac e Off Duty di Smashbox.




Si lo confesso sono una patita dei rossetti Mac! Ho cominciato a comprarli più di un anno fa e si stanno moltiplicando a vista d'occhio, anche se cerco di acquistare colori diversi fra loro per avere più opzioni e non buttare via soldi visto il prezzo di 19€.



Il primo che vi mostro è appunto Kinda Sexy, un nude rosa pescato Matte dalla buona durata.
Per me che ho la pelle un poco olivastra che tende a scurirsi, d'estate non fa un bell'effetto ma comunque molto meglio rispetto ad altri che hanno una componente troppo rosa che stona assai con il mio colorito. 
Per eliminare questo piccolo problema, visto che come rossetto mi piace molto soprattutto con un make up che punta tutto sullo sguardo, utilizzo sopra di esso il secondo prodotto che è una tinta labbra lucida di Smashbox che si presenta in questo packaging molto semplice, con il tappo nero opaco e il classico applicatore per le tinte.



Diciamo che l'ho acquistata per caso consigliata dalla commessa della Gardenia e, nonostante il colore molto bello, ero dubbiosa per via della consistenza simil lucidalabbra.
Ovviamente mi sbagliavo perché il colore è molto pieno, ha una buona durata e tinge anche le labbra, nonostante vada via durante i pasti e purtroppo, per il fatto di esser troppo liquido, va steso con attenzione perché tende ad andare un po dove vuole a giro per il viso (mi è capitato di ritrovarmelo sulla guancia dopo una folata di vento!).
Io lo utilizzo anche da solo, ma d'estate mi piace fare questa combinazione e così riesco ad aumentarne anche la durata.



Come noterete i colori non sono proprio identici ma su di me non fanno un brutto effetto e con certi tipi di trucco stanno benissimo.

Altro rossetto preferito è di un'edizione speciale della Urban Decay in collaborazione con Gwen Stefani chiamato Ex Girlfriend.




Da notare la cura della composizione del packaging primario e di quello secondario della scatolina di cartone che riprende il motivo a righe oro alternando però il bianco al posto del nero.

E' un rosa pescato caldo sheer per cui non coprentissimo ma molto luminoso e confortevole.
La durata non è alta, visto il finish, e il massimo a cui è arrivato è due ore e mezzo senza mangiare e bere ovviamente. In caso si riapplica perché a me dopo un po' tendono ad assorbirsi.



Questo è il colore alla luce naturale solo che sulla mia bocca non spicca più di tanto perché è pigmentata e tende al marroncino; insomma se fosse opaco sembrerebbe che non lo abbia messo affatto ma sono sicura che su tipi di labbra con pigmentazioni diverse si noterebbe di più.

Detto ciò comunque mi piace perché è perfetto per tutti i giorni ma mi piace un po' meno per via del prezzo. Non riuscendo a trovarlo da Sephora, l'ho acquistato sul sito inglese rosesbeautystore al prezzo di 21 sterline, pagando però le spese di spedizione a metà con una mia amica. L'unica cosa che non mi è piaciuta, e che purtroppo è toccata a me, è un difetto nella rotazione del rossetto quando lo si applica perché se si gira troppo lo stick non torna poi più indietro e si deve far pressione sul prodotto per farlo rientrare e si rovina. Non l'ho rispedito indietro per via delle spese del corriere e standoci attenta questo problema fortunatamente non sussiste.

Ultimo prodotto di cui vi parlo è un altro rossetto Mac chiamato Brave.




Mac sul sito lo definisce un beige rosa con perla bianca e ha un finish Satin che non avevo mai provato. Morbido al punto giusto, finitura semi opaca ma confortevole che non va nelle pieghe diversamente dai Matte. L'ho usato per tutta l'estate e continuo ad usarlo perché lo trovo my lips but better perfetto.



Ve lo metto a paragone con altri colori simili che ho ma di finish diversi.




Da sinistra Ombre Rose di Nabla, al centro Rodeo Drive di Gerard Cosmetics e a destra Brave di Mac.


Quello di Nabla risulta, come potete vedere, un colore più pieno e pigmentato mentre gli altri si somigliano anche se Rodeo Drive risulta molto più morbido e un filo più chiaro rispetto a Brave.


Spero che questa recensione possa esser di vostro gradimento!

A presto!!!

Posta un commento