Quest'anno Mac Cosmetics è uscita con una bellissima collezione natalizia molto colorata, ispirata alla favola dello Schiaccianoci, che si compone di tre linee distinte: prodotti singoli, set e palette occhi e labbra.
Già avevo sbirciato qualche anteprima su internet e mi aveva colpito un set di mini rossetti sulle tonalità del rosso, per cui avevo deciso di acquistarlo come autoregalo di Natale.
Solo che, arrivata sul sito, ovviamente risultava sold out a due giorni dall'uscita e Mac non rispondeva alle mie mail sul riassortimento.
Dopo vari tentativi ho chiamato uno store di Milano e me lo sono fatto inviare a casa anche se c'è un costo aggiuntivo di 5 euro di spedizione per gli ordini dai negozi.
Ed ecco qua il set che ho acquistato.
Il packaging è coloratissimo e tutta la collezione vira sui toni del viola, del fucsia e dell'oro con tanti motivi decorativi e si presenta in questo delizioso cassettino che ha le dimensioni di 13 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 3 cm di altezza, impreziosito da un pomello di tessuto dorato.
I rossetti contenuti all'interno sono 4 mini size di alcuni presenti nella collezione permanente che io non possedevo per cui mi sembrava carino poterli avere tutti in taglia piccola e una volta terminati rimane comunque il cassettino dove poter inserire anelli, orecchini, trucchi ecc.
Come dimensioni diciamo che un rossetto di Mac normale misura intorno ai 7 cm e mezzo mentre questi si aggirano intorno ai 6 cm ed hanno un packaging diverso conforme a tutta la linea di Natale, ovvero tappo fucsia e base nera con decorazioni in oro.
In tutto i set di rossetti erano tre divisi per tonalità: Nude, Pink e Red
Il mio è il Lipstick Kit Red e contiene: Rebel (Satin), Diva (Matte), Lady Danger (Matte) e Mac Red (Satin).
Ancora devo testarli per bene ma mi aspetto che si comportino come quelli in taglia grande, soprattutto sono curiosa di provare Rebel che è il rossetto che ho sempre bramato ma non ho mai acquistato.
Vi mostro gli Swatches
Da sinistra Diva, Rebel, Lady Danger e Mac Red.
I colori sono tutti belli, pigmentati e confortevoli, ho solo avuto problemi con la stesura di Diva che su di me risulta poco omogeneo alla prima stesura per cui necessita una maggiore attenzione perché, mano a mano che si fanno più passate, tende a scurirsi.
Sugli altri nulla da dire mi sono trovata molto bene.
Un altro kit di questa collezione mi è arrivato inaspettatamente con Babbo Natale.
Sto parlando del Kit Pigments&Glitters che era disponibile in due tonalità: Bronze e Gold.
Io ho ricevuto la seconda e sono rimasta stupefatta dalla scrivenza dei vari pigmenti, anche se devo ancora provarli quasi tutti ma vi posso dire che basta poco prodotto anche su un pennello bagnato e si avrà un'ottima pigmentazione.
Il packaging esterno si presenta nello stesso modo dell'altro con una variazione del motivo superiore rosa a pois al posto delle stelle.
I pigmenti sono contenuti in 4 boccette di plastica di circa 5 cm con il tappo decorato in nero e oro.
Nel kit troviamo:
- English Gilt: pigmento color champagne molto luminoso
- Gold: glitter puri
- Reflects Rust:a metà fra pigmento e glitter di color rosso
- Heritage Rouge:un viola con riflessi ruggine
L'unico che per ora ho testato per per bene è Heritage Rouge che ho usato con un pennellino bagnato per rendere il colore più vivo e perchè essendo polvere libera tende a svolazzare un po' in giro, in questo modo ho avuto maggiore aderenza alla palpebra. Gli altri li proverò a breve anche se sono rimasta molto perplessa riguardo alle indicazioni poste nel retro del cofanetto insieme agli ingredienti.
Infatti per i glitter Gold e Reflects Rust è scritto: ATTENZIONE non utilizzare nella zona delle labbra o degli occhi (riferito a Gold) solo quella degli occhi riferito al secondo.Mi chiedo quindi per cosa dovrei utilizzarli anche se magari la domanda risulterà un po' stupida.
Swatches.
da sinistra English Gilt, Gold, Reflect Rust e Heritage Rouge |
Il terzo è un mix fra pigmento e glitter rosso e risulta più omogeneo dell'altro ma di poco. Per applicarlo ho usato un pennello bagnato ma ho dovuto fare vari strati per ottenere il risultato della foto.
Gli altri due sono pigmentatissimi e con il pennello umido hanno una maggiore aderenza alla palpebra, sono più pigmentati e sinceramente sono i più validi, mentre gli altri mi hanno un po' deluso ma troverò sicuramente il modo di sfruttarli.
Per chi fosse interessato ad acquistare questi kit credo si possano trovare ancora online sul sito di maccosmetics.it o negli store al prezzo di 40 euro ciascuno (anche se sono in edizione limitata per cui non so cosa sarà rimasto).
Ciaoooooo =)
Posta un commento