NABLA DENUDE COLLECTION

sabato 21 luglio 2018



Questa estate @nablacosmetics è pronta per farvi risplendere con questa nuova collezione Super Glowy in edizione limitata dedicata a tonalità nude a partire proprio dai packaging e alla luminosità, senza però dimenticare quel tocco di colore in più per fare la differenza nelle calde sere estive.



In uscita il 12 Luglio la Denude Summer Collection è composta da:

☀️ 5 Cult Classic Lipstick, rossetti a lunga tenuta altamente pigmentati per labbra assolutamente iconiche! €13,90 .
☀️5 Velvetline Lip Liner, matite labbra waterproof dalla texture scorrevole e dal tratto pieno sin dalla prima passata; €8,50 .

☀️4 Metalglam Liquid Eyeshadow, ombretti liquidi metallici, altamente pigmentati ed a lunga tenuta, ricchi di perle e micro sparkles; €12,50 .
☀️5 Glowy Skin, illuminanti e blush in stick dalla formula cremosa e scorrevole e dal finish cream to glossy; €15,50 .
☀️4 Pressed Highlighter, illuminanti compatti ad altissima concentrazione di perle sottilissime dal finish specchiato e luminoso; €16,50 .
☀️1 Highlighter Brush, pennello dalle setole sintetiche soffici che seguono l’anatomia del viso permettendo un’applicazione precisa e scorrevole; €11,50 .
☀️1 Denude Makeup Bag, una pochette compatta ma capiente per portare in vacanza tutti i 
prodotti preferiti; €12,90 .




Ma andiamo a vederli più nel dettaglio cominciando con i nuovi Cult Classic Lipsticks e le matite labbra abbinate Velvetline.



Da sinistra:
🧡Magnolia - un nude chiaro con sottotono pesca rosato.
🧡Touch Me - un nude medio con sottotono pesca bruciato.
🧡Body Language - un nude nocciola medio scuro. 

🧡Jolie - un rosa sorbetto medio.
🧡Red Lantern - un rosso corallo acceso .


Presentano un pack in alluminio specchiato beige rosato abbinato all'oro rosa e una nuova forma dello stick caratterizzato da una punta chiamata Reverse Drop che ne facilita l'applicazione.


Swatches dei rossetti

A primo impatto ho notato un po’ meno scorrevolezza nella stesura, ma questo perché ero abituata ai Diva Crime che sono morbidissimi sin da subito .
Nonostante ciò sono molto confortevoli, pigmentati e con una buona durata. Non sono completamente matte ma rimangono leggermente satinati e con il passare del tempo si opacizzano.




Si abbinano perfettamente alle matite labbra Velvetline (con l’eccezione di Rosy Magnolia che è leggermente più scura del rossetto corrispettivo) dalla texture morbida e vellutata che tende dopo poco a fissarsi per non spostarsi più.






Swatches delle matite

Nonostante sia quasi al limite della portabilità per me per via dell'abbronzatura, per ora il rossetto che mi ritrovo ad usar di più è Magnolia che mi piace abbinare con un trucco occhi bello intenso e, perchè no, anche con un gloss trasparente sopra.
Close up di Magnolia
Un altro della quale adoro la tonalità è Jolie ma trovo mi stia meno bene ora che ho la pelle un po' più scura, non so mi piace meno il contrasto fra labbra e viso perciò lo applico con un pennellino o lo tampono per evitare il colore pieno che su di me non mi convince momentaneamente.


Close up di Jolie
Vi lascio anche alcune comparazioni:


Jolie e Ombre Rose di Nabla Cosmetics

Red Lantern di Nabla Cosmetics e Lady Danger di Mac Cosmetics

Touch Me di Nabla Cosmetics e Sei Mio di Clio Makeup

Taupe di Mac Cosmetics, Body Language di Nabla Cosmetics e Thick as Thieves di Jeffree Star Cosmetics

Oltre ai rossetti, un prodotto che mi sento di consigliare caldamente sono i Metalglam, ombretti liquidi metallici a lunga tenuta e con un’alta concentrazione di pigmento .



All'inizio di questa estate ero un po' andata in fissa con questo tipo di ombretto però non avevo trovato nulla che mi attirasse. Quando ho ricevuto il comunicato stampa da parte di Nabla e ho visto che ne erano presenti ben 4 sono stata felicissima di provarli e mi hanno veramente stupito, soprattutto per quanto riguarda i colori pieni e ricchi di perle luminose .

Ecco le tonalità .
💫Ethereal - uno champagne chiaro con micro sparkles platino .
💫Golden Hour - un bronzo con riflessi oro e micro sparkles champagne .
💫Lost in Paradise - un pesca rosato con micro sparkles rosa e champagne .
💫Sideral Shell - un rosa malva con riflessi glicine e micro sparkles platino .


Si possono stendere direttamente con il piccolo applicatore piatto di spugna per poi essere distribuiti sulla palpebra con le dita o, come preferisco io, con un pennellino a setole piatte prestando attenzione al leggero fall out di glitter che non ho notato quando uso i polpastrelli .



Avendoli testati già da un po’ posso dire che, oltre a essere bellissimi, durano per molte ore senza modificarsi come invece accade con altri che piano piano si sgretolano, questi rimangono inalterati senza segnare troppo le pieghe .

Quelli che preferisco di più e che avevo già adocchiato sono Sideral Shell e Lost in Paradise ma anche gli altri meritano e di certo non passano inosservati.



Passiamo ora ai Glowy Skin che sono una novità in casa Nabla e sono illuminanti e blush in stick caratterizzati da perle luminose e da una formula cremosa grazie alla presenza di oli e cere.


Una particolarità di questi prodotti è il finish cream to glossy che permette di mantenere l'effetto specchiato non asciugandosi. 
In totale le colorazioni sono 5, di cui 3 illuminanti e 2 blush:


  • Surreal - Una base trasparente con riflesso duochrome pesca e rosa.
  • Beige Mirage - Un color champagne.
  • Nude Job - Un oro-bronzato caldo.
  • Maybe Baby - Un pesca-rosato chiaro con micro riflessi oro.
  • Desert Rose - Un rosso bruciato con micro riflessi magenta.
Essendo estate li uso senza una base sotto per cui non posso ancora dir come si comportano a contatto con un fondotinta, però posso dire che avendo la pelle secca per me sono l'ideale perché una volta stesi non si sentono e non fanno strato. Tuttavia ho notato che alcuni tendono a spostarsi e necessitano per forza di essere fissati con qualcosa in polvere, sarà colpa del caldo non so, ma da soli mi durano poco.
A parte ciò non ho nulla da ridire riguardo ai colori specialmente Surreal è una vera bomba, dà una luminosità incredibile.
Io di solito applico il prodotto direttamente dallo stick sul viso e poi lo lavoro con le dita picchiettandolo per aver un colore uniforme.
Dal basso: Desert Rose, Maybe Baby, Nude Job, Beige Mirage e Surreal
Come ultima cosa vi parlo dei Pressed Highlighter, illuminanti compatti che differiscono dagli Shade & Glow nel packaging e nella formula.

Da sinistra: Wave, Venus Sand, Savage e Sundance
Ecco le 4 referenze colore presenti:
  • Wave - champagne chiaro neutro.
  • Venus Sand - rosa chiaro con riflessi oro-pescati.
  • Savage - oro caldo medio.
  • Sundance - bronzo caldo con riflessi oro-rosati.
La loro alta concentrazione di perle li rende luminosissimi sin dalla prima passata, basta sfiorarli per aver un altissimo rilascio colore e per percepire la texture cremosa che si fonde a contatto con la pelle. Se dovessi scegliere fra quelli in Stick e questi, la mia scelta ricadrebbe sempre su di loro, specialmente su Venus Sand.
Dal basso: Wave, Venus Sand , Savage e Sundance
Per la loro stesura, Nabla ha deciso di creare anche un Highlighter Brush, che sin da subito è entrato a far parte dei miei pennelli preferiti.
E' un pennello a fiamma dalle setole sintetiche morbide e sfumate che permette un'applicazione facile e precisa caratterizzato dal manico color corallo laccato, una tonalità che accompagna tutta la collezione.  
Credo proprio che lo porterò con me insieme alla Denude Makeup Bag durante la mia vacanza!

In conclusione posso dire che la Denude Collection mi è piaciuta molto, qualche prodotto di più qualche prodotto di meno, ma in generale per me Nabla non delude mai e spero che questa review possa esservi utile.

Vi ricordo che i prodotti che ho citato sono Cruelty Free & Vegan e potete acquistarli anche in vantaggiosi bundle sul sito ufficiale nablacosmetics.com e dai rivenditori autorizzati.

Io vi auguro una buona estate e noi ci rivediamo alla prossima recensione!

Posta un commento