FRUTTALABBRA DI NATURAEQUA

lunedì 2 luglio 2018

Bentornate sul mio Blog!



Per chi mi segue sul mio profilo Instagram sa che quest'anno ho partecipato al #biouovo di @vanityspace grazie al quale ho potuto scoprire brand e prodotti nuovi.
Uno di questi è sicuramente il fruttalabbra alla ciliegia 🍒 di @naturaequa, una piccola azienda ligure che produce cosmetici rispettando l’ambiente e i principi del commercio equo e solidale e che dà la precedenza alle materie prime locali prediligendo il Km0.



Generalmente ho le labbra molto secche che necessitano di essere idratate spesso è questo prodotto fa al caso mio perché è un burro di cacao colorato composto da un mix di oli, cera d’api, cera candelilla e Vitamina E antiossidante. 




Si presenta in un tubetto bianco di plastica con il nome e il disegno del frutto corrispondente e con il tappo trasparente, così da poter vedere il colore anche da chiuso.

Inoltre ha la particolarità di avere lo stick come quello di un comune rossetto e, oltre idratare, offre un leggero colorito alle labbra dal finish lucido che però può essere intensificato con varie passate.




Chiaramente non è paragonabile ad un rossetto per la coprenza ma è sicuramente un’alternativa per aver un tocco di colore e confortevolezza. Personalmente mi piace applicarlo la sera prima di andare a dormire o appunto anche per uscire se sono di fretta o voglio un makeup naturale. Non lo consiglio magari come base rossetto perché, anche se non sbava, è un pochino oleoso e non ne permetterebbe una resa ottimale.


In tutto sono state fatte sei versioni dei fruttalabbra, 5 colorate e una neutra:


-Ciliegia
-Pera
-Melone
-Lampone
-Fragola
-Neutro


Inci:

Ingredients: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CANDELILLA CERA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, OCTYLDODECANOL, CERA ALBA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, SILICA, SQUALANE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, OLEA EUROPEA FRUIT OIL, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, THEOBROMA CACAO BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, AROMA, TOCOPHERYL ACETATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA SEED OIL, ASPARAGOPSIS ARMATA EXTRACT, ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT, LINALOOL, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MAY CONTEIN: CI 75470, CI 77492, CI 77891,CI 75470, CI 77491, CI19140, CI15850,CI, 77499.

Il prezzo è di 7€ e si può acquistare sul sito ufficiale di Naturaequa o dai rivenditori autorizzati.


In conclusione per quanto mi sono trovata bene penso che proverò anche qualche altro gusto..in fondo un fruttalabbra tira l’altro 😉


A presto!!

Posta un commento