MULAC FEMININE COLLECTION

martedì 26 giugno 2018

Bentornate!

Oggi voglio parlare del brand italiano Mulac Cosmetics e in particolare della collezione "Feminine" uscita non molto tempo fa.



“Feminine collection nasce come un’esaltazione della pura femminilità, incarna e racconta la donna come simbolo di libertà, determinazione e self-confidence. Feminine è una donna sicura di sé, sensuale e femminile; una creatura priva di stereotipi o luoghi comuni, semplicemente arricchita dell’aurea della sua personalità, singolare e ineguagliabile." 


Questa novità in casa Mulac è tutta delicata alle labbra e comprende 8 nuove tonalità di cui 4 dal finish opaco riformulato per l'occasione e 4 dal finish glossato. Il tutto acquistabile o singolarmente o all'interno di una bellissima box rosa da collezione impreziosita da farfalle.

Tutte le colorazioni seguono una gamma cromatica di colori come il beige caldo e l'aranciato, un po' come era successo per la collezione di rossetti in stick Womanly che però andava più verso un tono rosato.



Prima di passare alla descrizione delle tonalità, ci tengo a precisare che momentaneamente ho acquistato solo un pezzo della linea, sia per farmi un'idea sia perché non avevo molto budget a disposizione e quindi ho deciso di provare un rossetto vinilico in vista dell'estate.

Ma andiamo adesso a vederle una per una.

Cominciamo con i Vinilici:
  • ICONIC NUDE: Color carne.
  • SENSUAL BURN: Marsala rosato.
  • CONFIDENCE BOOST: Marrone intermedio con sottotono neutro.
  • GO TO SEX APPEAL: Marrone-arancio.
E i Matte:
  • HEY, BELLEZZA: Marrone-rosso.
  • LADYLIKE: Marrone intermedio rosato.
  • ASK ME, PLEASE: Marrone intermedio con sottotono rosa malva.
  • BEAUTY GURU: Marrone intermedio con sottotono tra l'arancio e il rosato.

Alla fine la mia scelta è ricaduta su Iconic Nude.


Anche se all'inizio avevo il timore che questo colore fosse troppo chiaro per me, alla fine mi ha conquistata.
E' veramente il nude per eccellenza, un tono beige portabilissimo che io amo usare sia da solo che sopra altri rossetti per dare l'effetto glossato.
Ancora di più mi piace abbinato un trucco occhi intenso a cui dona subito quel tocco glamour!

Swatch a luce naturale di Iconic Nude.

Sulle labbra è molto piacevole e assolutamente non appiccicoso, ne basta veramente poco data la sua alta pigmentazione.

Per Mulac Cosmetics questa formula è un'assoluta novità, ha una texture lucida con un'alta percentuale di colore che regala anche un effetto rimpolpato.
La stesura è molto semplice, facilitata anche dall'applicatore allungato e la consistenza del prodotto non é né troppo densa né troppo liquida e quindi non rischia di spostarsi come fanno i normali lucidalabbra.
Sicuramente non ha la stessa durata di un rossetto opaco e non è immune al cibo, ma se usato anche per un'uscita senza pasti dura abbastanza e mantiene l'effetto lucido.

Anche packaging creato per questa collezione è nuovo ed è completamente diverso rispetto alle normali Velvet Ink.


Vediamoli a confronto.



Il pack secondario è in soft touch con dettagli tono su tono e oro rosa e si presenta sempre in cartone, ma con diverso colore e dimensione.


Fancy Velvet Ink e Iconic Nude

Quello primario è molto più allungato e decisamente elegante, con un tappo damascato color nude con una forma più rettangolare e la parte inferiore lucida con la scritta Mulac in oro rosa.

Differisce anche la quantità di prodotto che è 8ml per le Velvet Ink contro i 6ml della collezione Feminine e il prezzo (14,90 la prima, 15,90€ la seconda).

So che molte persone non amano particolarmente l'effetto gloss, ma secondo me questi Vinyl Liquid Lipstick possono farvi cambiare idea velocemente e spero di poter acquistare altre colorazioni soprattutto opache per creare delle bellissime combo e provare la nuova formulazione definita più confortevole.


In conclusione, se siete alla ricerca di un qualcosa di portabile, ma allo stesso tempo femminile, mai scontato e confortevole, vi consiglio vivamente questa linea che potete trovare in vendita online sul sito www.mulaccosmetics.com.


Questo è tutto per oggi, io vi aspetto sulla mia pagina Instagram colourandfantasy e ci vediamo alla prossima recensione!



Alessia

Posta un commento