NABLA SOUL BLOOMING

sabato 23 giugno 2018



"La Soul Blooming è il nostro inno alla primavera, il nostro dono per far fiorire le vostre giornate".
Così Nabla Cosmetics descrive la nuova Collezione, come una vera e propria fioritura dell’anima, una metafora primaverile che coincide con il risveglio interiore.

E'davvero un grande piacere potervi mostrare questi prodotti, tant'è che quando l'azienda mi ha contattata davvero non ci potevo credere ed aprire il pacchetto è stata per me una gioia immensa.

Così eccomi quì oggi con una recensione accurata e con tante foto nelle quali vi mostro la nuova Palette e 4 nuove tonalità dei super amati Dazzle Liners metallizzati e duochrome. 





🌺La Soul Blooming Palette è composta da un giardino di colori da quelli più soft a quelli più decisi, con la possibilità di creare svariati look e dare così sfogo alla propria creatività.
🌺La parte esterna compatta è caratterizzata dall’intreccio di fiori, boccioli, bacche e foglie (e anche una piccola coccinella 🐞) su una base rosa chiaro, mentre l’interno color glicine è composto da un ampio specchio e 12 tonalità inedite di ombretti suddivise in 3 texture diverse Super Matte, Fluid Metal e la nuovissima Crystal.




Ecco gli swatches



Da sinistra: 
🌷Honey Drip: Top Coat ricco di perle dal riflesso oro e rame (Crystal).
🌷Gea: Albicocca medio (Super Matte).
🌷Chamomile: Mandorla chiaro (Super Matte).
🌷Bolero: Rosa corallo (Super Matte).
🌷Middle Karma: Marrone miele (Super Matte).
🌷Garden Gate: Duochrome orchidea con riflessi acquamarina (Fluid Metal).
🌷Climbing Rose: Duochrome anguria con riflessi rosegold (Fluid Metal).
🌷Garçon: Rame-bronzo con riflesso champagne rosato. ( Fluid Metal).
🌷Anemone: Indaco con riflessi magenta (Fluid Metal).
🌷Flowery: Glicine pastello (Super Matte).
🌷Philosophy: Duochrome rosa confetto con riflessi giada (Fluid Metal).
🌷Caravaggio: Marrone intenso freddo (Super Matte).

Come si può notare gli ombretti hanno un rilascio colore molto alto, soprattutto se applicati con il dito come in questo caso, e sono stratificabili. 


I Super Matte hanno una texture setosa al tatto e quasi impercettibile e riescono ad essere sfumati senza crear macchie indesiderate. Alcuni possono risultare forse leggermente polverosi come Anemone, ma basta semplicemente applicare poco prodotto per volta per eliminare questo problema. 

Dei Fluid Metal ho poco da dire perché parlano da soli, sembrano metallo fuso e donano subito luminosità e tridimensionalità al look. Infine la novità è rappresentata dalla texture Crystal, soffice e delicata ma allo stesso tempo particolare che va saputa gestire. Basta sfiorare la cialda e lavorare il prodotto tra le dita in modo da far uscire tutti i riflessi delle perle ed avere un effetto bagnato e luminoso.

Appena l'ho vista ho pensato che i colori che avrei sfruttato di più sarebbero stati quelli un po' più caldi come ad esempio Bolero e Gea, invece mi ritrovo spesso a creare dei makeup con Anemone, Flowery e Garden Gate. Non è che non mi piacessero, ma ho sempre pensato che colori come blu, indaco, glicine ecc non mi donassero particolarmente, rendendomi conto, al contrario, che producono un piacevole contrasto con i miei occhi castani.

Alla fine quindi riesco ad usarli tutti in ugual modo e la cosa che apprezzo di più e che in generale ho riscontrato negli ombretti di nablacosmetics è la facile stesura e sfumabilià per non parlare dell'alta pigmentazione. 

Gli unici due che hanno bisogno di una maggior attenzione secondo me sono Anemone e Honey Drip: il primo perché tende a fare fall-out e per sfumarlo ho più difficoltà, perciò è molto meglio tamponarlo delicatamente sulla palpebra preferibilmente con un dito, l'altro perché, nonostante la luminosità e bellezza, ha numerosi glitter che svolazzano e che vanno poi sul viso. Per questo io ne prelevo sempre poco e sempre con il polpastrello, così da avere maggiore aderenza.

Ormai è circa un mese che è nelle mie mani e la sto adorando anche perché, grazie al suo mix di colori caldi e freddi, è possibile creare tanti makeup diversi a seconda delle esigenze.
Per chi è indeciso sull'acquisto non posso far altro che consigliarla e nonostante il concept di fondo sia come quello della Dreamy, le due palette sono molto diverse e l'una completa l'altra.

A completare la collezione ci sono 4 nuovi Dazzle Liner.




Da sinistra:
🔹Mantra: marrone caldo metallizzato.
🔹Original Sin: rosa pesca metallizzato con riflessi oro.
🔹Royal Blood: blu metallizzato.
🔹Current Eden: duochrome celeste/orchidea

Caratterizzati da un’alta pigmentazione che li rende scriventi sin dalla prima passata e da un finish specchiato, presentano un piccolo pennellino che permette di applicare il prodotto con estrema precisione. Hanno una consistenza liquida, scorrono in modo fluido e possono esser stratificati senza creare grumi. 


Non avendo mai provato questo tipo di eye-liner sto cercando di testarlo il più possibile e posso dire che le mie prime impressioni sono più che positive soprattutto perché in questi giorni ho creato dei look semplici ed è bastata la loro aggiunta per dare quel tocco un più che mancava senza appesantire il makeup.

Inoltre, la lunga tenuta e la facilità con cui si possono rimuovere durante di struccaggio sono due caratteristiche per me importanti e da non sottovalutare 😉.
In assoluto i miei preferiti sono Original Sin e Current Eden, li trovo proprio adatti per questo periodo sia da soli con abbondante mascara sia a contrasto con alcuni ombretti della palette.



Già gli Swatches alla luce naturale parlano da soli.

Vi ricordo che i prodotti sono Cruelty free & Vegan e hanno un prezzo di 35,90€ per la Palette e 11,90€ per i Dazzle Liner.


Spero che questa recensione possa esservi utile, seguitemi sul mio profilo Instagram colourandfantasy e noi ci vediamo alla prossima!!!

Alessia

Posta un commento