WORLD OF BEAUTY BOX BACIATI DAL SOLE

martedì 9 luglio 2019

Ciao e ben ritrovati!
Come sapete se mi seguite su Instagram, tempo fa ho avuto la fortuna di esser scelta come influencer dall'azienda italiana World of Beauty della quale vi ho già ampiamente parlato.
Nei precedenti articoli vi ho mostrato i prodotti viso e corpo e oggi scopriremo i loro Solari.

Dopo mesi di tempo incerto, il sole ha fatto capolino e finalmente possiamo iniziare a goderci l'estate e trascorrere qualche ora in assoluto relax.
Che sia spiaggia, piscina, lago, montagna o qualsiasi altro posto la parola d'ordine è sempre "PROTEZIONE"!
Ovviamente c'è chi non vede l'ora di avere il tanto desiderato colorito ambrato, ma è necessario sapere che l'esposizione al sole senza schermo alcuno è uno dei principali fattori dell'invecchiamento della pelle e di varie problematiche come eritemi o macchie fino ad arrivare ai tumori (ne sono generalmente responsabili i raggi UV-A e UV-B). 

Per questo ci vengono in aiuto le Creme Solari e l'SPF, il fattore di protezione che va da un minimo di 6-0 fino a 50+ da scegliere in base al proprio fototipo.

Nonostante io appartenga alla categoria di quelle persone che si abbronza molto facilmente, per le prime esposizioni prediligo l'SPF 30 (talvolta anche 50), per esser più sicura ed evitare scottature, anche se di solito su di me sono rare.

I Solari World of Beauty sono prodotti di eccellenza testati dermatologicamente e ricchi di anti ossidanti naturali.

La Absolute Sun 30 di World of Beauty è un'emulsione ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più chiare.


Formulato con Olio Puro di Argan, estratti botanici, Betacarotene e Vitamina E, idrata viso e corpo proteggendoli dai raggi UVA e UVB e assicurando un'abbronzatura bella e luminosa.

La consistenza non è né corposa né troppo fluida e con un lieve massaggio si assorbe bene senza lasciare aloni bianchi, ovviamente se ne mettete troppa ci vorrà un po' di più per farla scomparire perciò procedete a zone prelevando delle noci di prodotto. 

La texture mi piace molto perché risulta leggera però è allo stesso tempo efficace e, come altre creme di questo brand, ha un buonissimo profumo. Non è Water-Resistant per cui necessita di esser riapplicata dopo aver fatto il bagno, ma se non altro non si scioglie facendo l'effetto lattiginoso su tutto il corpo che poi va a propagarsi in acqua.

Sul viso per la mia pelle secca va benissimo e può considerarsi una buona base per il trucco se stesa in dosi giuste e massaggiata a dovere. L'eccessiva quantità per una tipologia grassa può rendere il volto lucido, ma con i dovuti accorgimenti può andare bene e (cosa importante) non appiccica.
Avendola ormai provata da un po', posso affermare che è molto buona e protegge egregiamente anche i punti più delicati dove l'epidermide è più sottile (ad esempio il mio punto debole è il dorso del piede che tende ad arrossarsi in maniera rapida). 
L'ha usata anche mia mamma che ha un fototipo chiaro anzi chiarissimo e non ha avuto problemi.

L'altra referenza contenuta nella Box Baciati dal Sole è Absolute Sun Tan Prologer.
Si tratta di una crema dopo sole a base di Oli, Estratti naturali, Vitamine e Burro di Karitè che aiuta a mantenere una abbronzatura duratura agendo come riparatore cellulare e prevenendo i segni dell’invecchiamento.

Dopo un bel bagno rigenerante con il Nutrient Bath Gel Polinesian Vanilla, basta applicarla su viso e corpo in modo da lenire la pelle lungamente esposta al sole andando ad idratarla e donando sollievo alle zone maggiormente arrossate.
 Facile da stendere (anche se più liquida della crema solare), con un assorbimento abbastanza veloce, al tatto si percepisce setosità e morbidezza accompagnate da una profumazione che però personalmente percepisco più acuta rispetto all'altra, ma che con il tempo va a svanire rimanendo delicata al punto giusto.

D'estate non ero proprio solita usare un dopo sole o un qualcosa di specifico perché mi andava bene la classica crema corpo e aggiungevo giusto del burro di karitè se avevo qualche scottatura.

Con il Tan Prolonger ho notato che l'abbronzatura è molto più omogenea e se capita un punto più arrossato nel giro di qualche ora si sfiamma, tutto diventa uniforme evitando la formazione di macchie e la pelle ringrazia.

Indipendentemente dall'esposizione al sole, ve lo consiglio proprio come crema viso-corpo perchè oltre ad esser un trattamento specifico che prolunga l'abbronzatura, idrata e nutre facendo sparire la sensazione di secchezza e tensione cutanea che spesso si avvertono dopo le giornate assolate.

World of Beauty mi ha anche omaggiato anche di una elegantissima pochette che verrà con me durante le mie prossime vacanze e di due campioncini della Crema Corpo alla Vaniglia Polinesiana e dell'Akoia Sublime Diamond Global che già vi ho recensito in articoli precedenti e che vi invito a leggere se non lo avete ancora fatto.


Sul sito di worldofbeauty inoltre potrete vedere altri prodotti Sun Care presenti in gamma insieme a tutte le altre linee divise per categoria e, se siete interessati all'acquisto, fino ad 31 agosto 2019 con il codice INFWB20181 avete uno sconto di 20€ su un minimo di spesa di 70€ valido presso i licenziatari fisici.
Un grazie speciale va all'azienda e al suo team sempre disponibile che mi ha permesso di scoprire e provare queste referenze!
Voi avete già trovato la vostra accoppiata del cuore?
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Ci vediamo al prossimo articolo!
Alessia 

Posta un commento