ANTOS COSMESI NATURALE

giovedì 27 giugno 2019


Ciao e bentornati sul blog!
Oggi andiamo a parlare di Antos Cosmesi, un'azienda italiana situata tra le colline del Monferrato a conduzione familiare che produce nei loro laboratori una linea cosmetica composta da svariate referenze (più di 250) create per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Tutti i prodotti sono di origine naturale e vegetale caratterizzati da ingredienti semplici ma efficaci ed un packaging pulito ed essenziale.

In questo articolo ve ne volevo menzionare alcuni che ho comprato tempo fa e che mi hanno colpito particolarmente.



Iniziamo con il loro famoso Latte Detergente, dico famoso perché credo sia uno dei più apprezzati e recensiti in commercio.


E' una soffice emulsione lievemente profumata indicata per una delicata ed efficace detersione quotidiana ideale per tutti i tipi di pelle.
Contiene elementi funzionali come l'Olio di Nocciolo di Albicocca, ricco di vitamina E e dalle proprietà protettive ed emollienti, che viene abbinato agli Estratti di Camomilla e Calendula dall'azione calmante e lenitiva.

Di solito ne faccio due utilizzi, uno la mattina per eliminare le impurità che si sono depositate sul viso durante la notte, e uno la sera come vero e proprio struccante andando a prelevare una maggiore quantità di prodotto e massaggiando pian piano. Cerco di insistere un po' di più dove il trucco è più difficile da togliere (per esempio sulle ciglia visto che spesso i mascara sono ostici da far andar via) e poi rimuovo il tutto con la mia amata spugna Fine Dama Sbiancata di Cose della Natura. Praticamente una combo perfetta anche perchè la pelle dopo è molto morbida e per nulla stressata. 
Quando il make-up è waterproof vado ad utilizzare anche un po' di bifasico per esser sicura che il tutto venga via bene per poi passare agli step successivi a partire dal tonico.

Oltretutto c'è da dire che il formato è molto conveniente, sono 6€ per 200 ml che sembrano letteralmente non finire mai!

Parlando di altri prodotti per la skin care ce ne è uno che riacquisto sempre volentieri: il Damask Rose.


In queste foto lo vedete nel suo pack speciale in vetro marchiato Terracuore destinato fino a qualche tempo fa al mercato giapponese.



Come sapete, il tonico è un prodotto molto importante nella routine quotidiana perché contribuisce a ristabilire un corretto Ph della pelle ed elimina le impurità e residui di sporco prima di poter passare ai consueti step successivi.

Questo in particolare contiene l’olio essenziale di Rosa Damascena, una delle varietà più antiche di rosa originaria del Medio Oriente che promuove un’azione idratante, elasticizzante e anti età.
Al suo interno troviamo anche un insieme di estratti vegetali come lupino, luppolo, ibisco, orzo, avena, aloe, mirtillo, grano, vitis vinifera, mela, albicocca e rosa canina, timo, uva ursina, biancospino e ippocastano che vanno a svolgere funzioni lenitive, rigeneranti, antinfiammatorie, rassodanti, astringenti e antiage.

Purifica delicatamente il viso, lasciandolo luminoso, setoso e per nulla tirato e irritato cosa che per me è una conquista

visto che trovare un tonico che mi andasse bene è sempre stato complicato poiché mi è capitato spesso di avere reazioni indesiderate anche con rossori e prurito, perciò avevo paura che la mia pelle reagisse malino, ma questo è proprio perfetto! 
Credo sia la quarta confezione che finisco ed anche mia mamma è diventata una sua fedele affezionata, tanto da averne sempre uno di scorta in casa.

Un altro step che non può mai mancare mattino e sera (ma anche durante la giornata) è l'idratazione delle labbra.



Dopo averne sentito parlare tanto bene ho preso anche io il Real Balm, un balsamo labbra completamente vegetale protettivo e lenitivo a base di Burro di Mango, Burro di Illipe e Olio di Oliva.

La texture risulta morbida e setosa e ne basta davvero poco per una buona protezione. Quando ho la bocca completamente disastrata ne metto in quantità maggiore la sera prima di andare a dormire quasi come se fosse una maschera e devo dire che aiuta molto il processo riparativo , lasciando le labbra lisce e vellutate.

Grazie alla sua formula, è anche un’ottima base per i rossetti e ne facilita la stesura rendendo confortevoli anche quelli più secchi.

Io ne sono rimasta molto soddisfatta, i burro cacao sono un po’ la mia ossessione e trovare quello giusto spesso è un’impresa e questo è uno di quelli che certamente ricomprerei.


E, sempre rimanendo su questo tema, vi parlo anche un acquisto che ho fatto recentemente il Volumizzante Labbra Naturale.



Di solito non ripongo mai fiducia nei prodotti di questo genere, ma ho voluto provarlo lo stesso.

Per svolgere un'azione volumizzante sono stati inseriti gli oli essenziali di cannella, menta piperita e l'estratto di Capsico (peperoncino) che fungono come stimolatori della circolazione sanguigna, mentre per idratare sono stati aggiunti l'olio di ricino, estratti di calendula, malva e di karitè. Gli oli di Avocado e Germe di grano insieme agli estratti di camomilla, zenzero, aloe vera, pepe nero, Acido ialuronico e vitamina E vanno a costituire gli elementi funzionali.

Applicato su labbra integre, lo vado a massaggiare bene sulla parte interessata non superando i due utilizzi a settimana. Sin da subito si ha una sensazione di freschezza e pizzicore (nulla di fastidioso sia chiaro) notando nell'immediato i suoi effetti soprattutto sul labbro inferiore che è risultato più turgido e leggermente gonfio.

Non mi aspettavo le labbra a canotto anche perchè io le ho normali tendenti al fine, però devo ammettere che qualcosa si vede. Quello che mi piace di più però è che quando il bruciore, se così si vuol chiamare, va a svanire, la bocca è veramente liscia e morbida con le pieghette appianate.

Alla fine non mi è dispiaciuto, certo non si può paragonare ad un vero trattamento estetico, però ho apprezzato anche il fatto che dopo la stesura dei rossetti è più facile e piacevole.

Insomma queste sono le considerazioni sui prodotti Antos che per ora ho provato e ovviamente non escludo di provarne altri per cui vi terrò aggiornata.

Fatemi sapere se li avete acquistati e con quale vi trovate meglio!
Vi aspetto alla prossima recensione!

Alessia



Posta un commento