ALLA SCOPERTA DI DOMUS OLEA TOSCANA

venerdì 26 giugno 2020

Bentornati sul Blog!
Oggi sono molto felice di potervi parlare di Domus Olea Toscana, un'azienda della mia terra, a conduzione familiare, che realizza prodotti di alta qualità nel totale rispetto dell'ambiente. Proprio l'amore per la natura ha dato vita al sogno di portare avanti l'idea del biologico in tutte le sue forme, quindi non solo per quanto riguarda il cibo ma anche per i cosmetici.


Per far sì che le loro linee abbiano un'elevata efficacia si affidano alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze per creare cosmeceutici bio ricchissimi di principi attivi.

Grazie a loro ho potuto provare quattro referenze che adesso vi vado a descrivere.

SPRAY & GO 

Gli Spray Corpo sono pensati per chi ha poco tempo e sono molto facili da usare perché si assorbono rapidamente. Perfetti per tutti i tipi di pelle sia d'estate che d'inverno, verranno apprezzati da tutte quelle persone che praticano sport o comunque tendono a muoversi spesso. I pack presentano dei flaconi scuri anti raggi UV con erogatore trasparente.


ACQUA ATTIVA CORPO N.1 (femminile)

Nebbia profumata, ricca di vitamine, minerali e sostanze idratanti, lenitive e antiossidanti.

Da usare dopo la doccia, regala una piacevole sensazione di freschezza e idratazione ed è perfetta per chi non ha tempo di stendere le emulsioni sul corpo ed aspettare che si asciughino. Basta nebulizzarla post bagno o all'occorrenza, lasciandola asciugare o stendendola con le mani. 

Al suo interno troviamo dei Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da Foglie d’Olivo, Viola Tricolor (lenitiva), Portulaca e Farro Monococco (emolliente), Aloe, Camomilla, Equiseto, Liquirizia, Miele, Acido Ialuronico, Vitamina A,C ed E, Pantenolo, Betaina, Inulina, Glicerina, Potassio, Zinco, Magnesio, Calcio, Creatina.

IDRO-LATTE CORPO

Emulsione ultra-leggera ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle miste o con tendenza a sudare, che non tollerano prodotti dalla texture densa e ricca. H proprietà idratanti e lenitive.

Facile da stendere, si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida e lievemente profumata. Contiene molte sostanze funzionali tra le quali troviamo i Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da Foglie d’Olivo, Equiseto, Olio di Girasole, Lino, Mandorle, Albicocca, Aloe, Liquirizia, Miele, Acido Ialuronico, Vitamina A, C ed E, Pantenolo e Bisabololo.


SEGUIMI

La linea Seguimi comprende 3 profumazioni Femminili e 3 Unisex che vanno a comporre i primi profumi funzionali grazie al mix di fragranze e antiossidanti contenuti al loro interno.

Da i nomi decisamente accattivanti, si presentano in un formato pratico (anche in vetro) da portare sempre con sè.

SEGUIMI OLTRE IL RICORDO
Eau de Parfum spray femminile.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Fragranza: Floreale, Fruttata
Note di testa: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes
Note di cuore: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
Note di fondo: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly

SEGUIMI NEI SOGNI
Profumo solido e in crema femminile, per collo e decolleté. 

PIRAMIDE OLFATTIVA
Fragranza: Agrumata, Floreale, Muschiata
Note di testa: Arancio dolce, Pesca, Rosa,Lime
Note di cuore: Mughetto, Gelsomino,Violetta
Note di fondo: Muschio Bianco, Vaniglia, Legni dolci.


Cosa ne penso?
Sono stata molto felice di poter testare questi prodotti anche perché era da tempo che li puntavo. I profumi li avevo sentiti al sana e me ne ero innamorata, soprattutto di questi due che vi ho descritto. Rispecchiano perfettamente i miei gusti olfattivi e regalano delle belle sensazioni. Difficilmente ci si dimentica di queste fragranze! 

Tra quello in crema e quello spray a livello di durata, il secondo permane di più sulla mia pelle e anche sui vestiti mentre l'altro dopo un'ora tende a svanire e purtroppo spesso su di me è così, ma al bisogno lo riapplico senza problemi. Amo molto la loro versatilità e praticità anche perché sono davvero utili per i viaggi per via del pack di ridotte dimensioni. 

Ovviamente, se volete essere più tranquilli se andate in vacanza, potete optare per la versione solida con la confezione di plastica piuttosto che quella in vetro di solito più fragile: a voi la scelta.

Per quanto riguarda la linea corpo ho aspetto un bel po' prima di recensirvela perché non sempre questo genere di prodotti vanno bene per me. Come già molti sapranno, ho la pelle molto secca ed i cosmetici corpo in spray non sono mai stati la mia prima scelta, ma come si dice bisogna provare per credere ed io li ho messi all'opera.

L'idrolatte lo uso sempre dopo la doccia, agitando bene il flacone prima di spruzzarlo. Effettivamente riduce il tempo che di solito impiego per sistemarmi e questo è un bene quando vado di corsa. La primissima volta che l'ho provato non mi ha fatto impazzire, perché dopo poco la parte idratante era già stata assorbita dalla pelle e ritornava ad esser secca e asciutta come sempre, questo per via della texture leggera.

Così ho aspettato che cambiasse stagione ed il problema è sparito. Sudando di più la pelle si ammorbidisce da sola e l'Idrolatte va a renderla più idratata e setosa al tatto. 
Ha anche il pregio di avere proprietà lenitive, dall'azione antinfiammatoria. In queste settimane mi ha aiutato molto a sfiammare le mie braccia che si erano arrossate a causa di una lunga esposizione al sole (con crema solare). 

Stesso discorso vale per l'Acqua Attiva dalle note delicatamente fiorite: ora è il momento in cui ho più piacere usarla proprio per la freschezza che dona nell'immediato. La nebulizzazione non appiccica la pelle né la rende troppo bagnata, per questo mi piace usarla anche in spiaggia quando sento che alcune zone mi tirano a causa del sole. Non ha un alto potere idratante, ma regala un tocco setoso che d'estate trovo piacevole.
Stando in una cittadina di mare, ho imparato ad apprezzare queste referenze quando le giornate sono molto umide ed il vento di scirocco non aiuta, facendo trasudare e rendendo il corpo spiacevolmente appiccicoso. Ecco questi sono davvero un buon rimedio!

E voi che mi dite, li avete provati?
fatemi sapere che ne pensate

Ringrazio tantissimo l'azienda per avermi omaggiato di questi prodotti e noi ci vediamo alla prossima recensione!

Alessia 

Posta un commento