NABLA COSMETICS CUTIE COLLECTION

mercoledì 17 giugno 2020

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con le Cutie Palette, Nabla Cosmetics torna a celebrare questo formato mini dedicandogli un'intera collezione.
La nuova Cutie Collection propone tre universi differenti con mood unici e ben definiti (che si possono scorgere dall'artwork pazzesco dei pack) grazie al perfetto abbinamento tra ombretti, matite e rossetti.


L'idea generale di queste palette collezionabili, che rappresentano il prodotto di punta di questa uscita, sta proprio nel poter creare look diversi tramite nuances particolari e versatili anche solo con sei colori per dare vita ad un connubio ideale tra praticità e creatività.

Andiamo a scoprirle insieme...

La Cutie Palette Platinum trae ispirazione dai metalli preziosi combinando le tonalità intense dei Super Matte con i tridimensionali Fluid Metal, la luminosità della texture Metal Foil ed i glitterati Super Sparkle.
Da in alto a sinistra:
  • Tenebra: grafite-taupe. Super matte
  • Gem System: gun metal-khaki. Super sparkle
  • Rich Darling: taupe rosato. Fluid metal
  • Priceless: ottone. Fluid metal
  • Luxuriance: lamina di argento. Metal foil
  • Aristocracy: noce scuro. Super matte
La grafica del pack riprende molto quella della Cutie Nude e Cutie Coral uscite l'anno scorso ed infatti rappresenta il loro continuo.
La Cutie Palette Metropolitan è caratterizzata da colori più moderni, ispirati alla città, contornati da finish luminosi che creano dei bellissimi giochi di luce grazie ai Fluid Metal, ai Metal Foil ed ai Super Sparkle per poi passare alla tonalità più pop Super Matte. 
Da in alto a sinistra:
  • Lord: sandalo scuro. Super matte
  • Alaska: top coat trichrome con riflessi lilla, rosa e acqua su base trasparente. Metal foil
  • Nothing Personal: corallo fluo. Super matte
  • Love Resin: bronzo con base fragola con micro sparkles oro. Fluid metal
  • Anomalia: oro 24k. Metal foil
  • Dissolution: nude caldo medio con sparkle platino. Super sparkle

La Cutie Palette Wild Berry si presenta con dei toni accesi che richiamano frutti rossi. Anche qui ritroviamo dei finish luminosi e pieni di riflessi dati dai Metal Foil che si sposano bene con i vibranti Super Matte e il più soft Latex Matte.
Da in alto a sinistra:
  • Incense: beige albicocca medio. Latex matte
  • Venom: viola berry saturo. Super matte
  • Bucolic Baby: pesca medio con riflessi fragola. Metal foil
  • Alchemy 2.0: duochrome flamingo e teal. Metal foil
  • Blackberry: mora intenso. Super matte
  • Botanic Juice: lampone. Super matte
Swatches Platinum
Swatches Metropolitan
Swatches Wild Berry

Alcune comparazioni
Da sinistra Frozen e Luxuriance 
Da sinistra Feelings e Nothing Personal
Da sinistra Love Resin e Red Shape
Da sinistra Alchemy e Alchemy 2.0
Cosa ne penso?
In generale le palette di piccolo formato sono sempre state da me predilette perché con pochi colori riuscivo sempre a creare svariati make-up e così è stato con le prime Cutie Palette che ho sempre messo in valigia nei miei viaggi passati così da non appesantire il mio beauty-case ed avere la possibilità di fare diverse combinazioni. C'è da dire che io ci speravo proprio che Nabla ne creasse altre però non pensavo gli dedicasse una collezione per cui sono stata contenta.
A prima vista, di getto, avrei sicuramente scelto la Wild Berry perché ha dei toni che amo molto ed utilizzo spesso, scartando le altre due, una per via dei colori freddi che avrei sfruttato poco, l'altra perché mi ricordava in certi colori la Cutie Coral.
Quando ho potuto toccarle con mano, grazie ovviamente all'azienda che me le ha omaggiate, ho cambiato idea.
Alla fine riesco benissimo a sfruttarle tutte e tre sia combinate insieme che da sole. Qui di seguito vi lascio qualche look che ho realizzato (da appassionata di make-up).



Come vedete questi sono dei look molto vistosi ma se ne possono ricreare tanti anche più portabili.

Da appassionata del brand, ho avuto anche l'impressione che le texture degli ombretti siano migliorate ancora rispetto ai precedenti poiché al tatto appaiono più sensoriali ed ancora più scriventi senza creare macchia e dall'alta sfumabilità. I Metal Foil ed i Fluid Metal sono luce pura, già con il dito hanno un rilascio colore pazzesco (in particolare Luxuriance, Anomalia e Dissolution) e per ottenere una maggiore luminosità ed evitare che i glitter svolazzino troppo, quella risulta l'applicazione migliore.

Con i pennelli secondo me vanno un po' a perdere, ma se volete potete utilizzarne uno piatto che comunque rende bene l'effetto.
Ci tengo a precisare che io uso sempre una base occhi non tanto per enfatizzare i colori quanto per far durare di più il Makeup sulla mia palpebra oleosa, ma per questi semplicemente ho applicato un velo di Close-up Concealer nella tonalità Ivory ed un pochino di cipria. Anche con il correttore, gli ombretti si sfumano molto bene e possono essere stratificati.

Per i Super matte scaricate bene il pennello per evitare il fall out soprattutto di quelli più scuri. I più accesi, una volta struccati un pochino macchiano la palpebra, in particolare Venom, ma essendo pigmenti sintetici (ovvero difficili da trovare in natura poiché colori così accesi non esistono) è assolutamente normale, magari struccatevi con un buon bifasico con qualche passata in più.

Detto ciò, devo dire che sono bellissime tutte e tre, ognuna è particolare a modo suo, ma la Wild Berry rimane quella che amo maggiormente, la trovo proprio armonica, l'unico appunto lo devo fare su Alchemy 2.0. Nonostante sia molto luminoso, rende di più come top coat sopra altri ombretti come Venom, poiché ha una base molto chiara quasi rosa carne che non lo fa spiccare. Forse perché sono abituata ad Alchemy di qualche collezione fa che tutt'ora uso che davvero fa la differenza quando si applica, soprattutto per gli accesi riflessi duochrome.
La Platinum mi ha stupita perché alla fine è una palette che si lascia usare spesso e che vado a ricercare nel cassetto. Anche la Metropolitan è un bel prodotto, però credo che se dovessi avuto acquistarle forse non sarebbe stata la mia prima scelta anche per me motivazioni che vi ho detto prima. Testandola avrei preferito che Nothing Personal fosse più wow, invece ecco per raggiungere un colore bello pieno e pop ci vogliono tante stratificazioni ed appare un filino più secco e meno burroso. Comunque a parte questo piccolo appunto personale, la qualità è ottima e già con una base bianca come primer va meglio.

Glam Touch Lipsticks
I Glam Touch Lipsticks sono stati studiati per ricreare un effetto di labbra rimpolpate. La texture estremamente cremosa è data da un mix di cere ed ingredienti emollienti che donano un'immediata sensazione di idratazione e confortevolezza, regalando un finish pieno e luminoso.

Ognuno di questi rossetti è abbinato alla sua Cutie Palette della quale porta anche il medesimo nome ed hanno profanazioni diverse. Il pack esterno è inoltre abbinato con la colorazione del prodotto.
  • Platinum: Marrone Malva Medio 
  • Metropolitan: Nude Beige Medio Chiaro 
  • Wild Berry: Berry 
Swatches Glam Touch Lipsticks
Cosa ne penso?
Finalmente habemus dei rossetti cremosi in stick! Dopo la the Matte collection devo dire che li aspettavo ed infine eccoli qua, tre belle nuance con colori super pieni, scorrevoli ed adatti alle mie labbra secche. Infatti hanno una formula che non mette in evidenza le pieghette ma le va a levigare donando idratazione e, cosa importante, senza sbavare. Non durano come un rossetto opaco o liquido però si comportano bene e vanno a svanire in modo omogeneo al centro della bocca e ai lati. Per aumentarne la durata potete anche tamponarli con una velina per far aderire di più il prodotto, togliendo però un po' della luminosità che secondo me è proprio la loro parte migliore 

Il mio preferito è Wild Berry: anche se porto poco i colori scuri questo è molto piacevole ed ho notato che in base alla pigmentazione delle labbra può cambiare lievemente da persona a persona.
Platinum e Metropolitan li uso un pò meno perché i marroni non è che mi donino particolarmente e i nude così chiari su di me possono fare l'effetto correttore. Se però osservate i look che ho creato nell'insieme il tutto funziona per cui vanno semplicemente abbinati nel modo giusto.

Matite Cupid's Arrow
Le Cupid's Arrow sono una vera e propria novità per Nabla ed hanno il compito di rendere ancora più completo ogni look che andiamo creare e ad arricchirlo.

Questi matitoni stylo retraibili multi-funzione hanno una lunga tenuta, una texture cremosa e sono super pigmentate. 

Caratterizzate da un pack semplice ma ben rifinito, presentano all'esterno il medesimo colore dello stick. Dalla parte opposta del tappo é presente anche un mini temperino sfilabile che permette di poter sistemare la punta della matita in qualsiasi momento per renderla più affilata.

 Temperino
Arrow 1: Nude Nocciola
Arrow 2: Marrone Castagno
Arrow 3: Mora

Swatches Matite Cupid's Arrow
Cosa ne penso?
Li ho trovati una piacevole sorpresa della collezione. Sono proprio delle matite facili da usare, duraturi e sfumabili: tutte cose che non vanno a discapito del colore. Il fatto che possono essere usati in vari modi è sicuramente un vantaggio e se si è di fretta sono un ottimo strumento da tenere in considerazione. Fungono da base per ombretti, eye-liner, possono essere utilizzati nella rima interna dell'occhio, per creare sfumature nella piega palpebrale e perché no anche come lip pencil. Sicuramente ve ne innamorerete!

Questo era tutto quello che avevo da dire su questa collezione e spero vivamente che questo genere di palette a tema venga riproposto in futuro, così come i rossetti e le matite. L'idea anche di rendere disponibili dei Bundle a sconto per ciascuno dei prodotti abbinati l'ho trovata molto carina soprattutto se si vuole fare un regalo.

Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e se avete acquistato qualcosa! Ringrazio immensamente Nabla per avermi inviato queste meraviglie e noi ci vediamo alla prossima review!!

Alessia

Posta un commento