WORLD OF BEAUTY BOX UNGHIE PERFETTE

sabato 23 novembre 2019


Con grande piacere, oggi torno a parlarvi di World of Beauty e di una splendida Box che sono sicura vi piacerà un sacco.
Qualche tempo fa sono stata riconfermata per la collaborazione annuale con questo brand e nella scelta di nuovi prodotti da presentare ho pensato di testare qualcosa di diverso rispetto a quello che avete visto fino ad ora.
Come sapete, l'azienda produce prodotti cosmetici e cosmeceutici di alta qualità per saloni e Spa di tanti paesi ed oltre a referenze per viso e corpo ha anche una linea tutta dedicata alla cura delle mani e indicata per la realizzazione di una manicure perfetta in pochi e semplici passaggi.
Inseriti in una carinissima borsa trasparente ed oro con tanto di campioncini, troviamo tutto l'occorrente:
  • CUTI REPAIR: scrub delicato per unghie e cuticole.
  • PRO-VITA: base uniformante vitaminica.
  • HAND CARE CREAM COLD WINTER: crema da 150ml ultra protettiva per l'inverno.
  • AKOIA COLOUR: 1 smalto rosa ed 1 rosso.
Cuti Repair
Un emolliente per cuticole dalla formula cheratolica a base di alfa idrossiacidi dall’azione ammorbidente e decongestionante. 
Contiene olio di avocado, girasole, acido lattico, estratto di Camellia (pianta del tè), acido malico, tocoferolo, estratto di arancio dolce e pompelmo.

E' molto facile da applicare ha una consistenza liquida, quasi acquosa dall'aspetto trasparente.
Se ne mette una piccola quantità sull'unghia con l'apposito pennellino e si procede ad un delicato massaggio in senso circolare per farla assorbire. Dopodiché si rimuove, dove necessario, l’eccesso e si passa a spingere dentro le cuticole con un bastoncino di arancio. 


Mi raccomando: MAI TAGLIARLE! le cuticole sono fondamentali perché proteggono l'unghia dallo sporco per cui sarà sufficiente fare lo step che vi ho consigliato prima di passare ai successivi. L’unghia così riacquisterà la sua luminosità e bellezza naturale grazie al delicato peeling che va a minimizzare le discromie.

Pro-Vita
Base uniformante vitaminica ideale per rinforzare l’unghia naturale ed evitarne l’indebolimento creando uno schermo protettivo contro gli agenti esterni.
Arricchito con Olio di Argan, esercita un'azione nutriente ed antiossidante.



Applicare una base prima di qualsiasi smalto è una cosa da non sottovalutare e che dovremo fare sempre quando vogliamo una perfetta manicure. Questo perché non solo sarà più duratura, ma renderà l'unghia più liscia ed omogenea (facilitando così la stesura) e ne eviterà l'ingiallimento e deterioramento che spesso alcuni smalti troppo aggressivi causano.

In più, quando andiamo a scegliere una base, non dobbiamo sbagliare acquistando un semplice smalto trasparente poiché non possiede le giuste proprietà e non crea alcuna barriera di protezione.
Il Pro-Vita è molto utile per la sua rapida asciugatura anche come Top Coat e, se usato con costanza, gioverà alle unghie più fragili rendendole sane e luminose.
Hand Cream
La Hand Care Cream Cold Winter è ciò che c'è di meglio da usare nel periodo invernale per la cura delle vostre mani spesso danneggiate dal freddo e dai cambi di temperatura.

A base di Aloe Vera e Vitamina E, ricca di Pro Retinolo e Liposomi, dona benessere anche alle pelli più sensibili svolgendo non solo un’azione protettiva e riparatrice, ma anche preventiva andando a nutrire in profondità l’epidermide.
Nonostante la texture sia densa e corposa, va ad assorbirsi in fretta con un leggero massaggio, garantendo il giusto apporto di nutrimento ed idratazione con una minima quantità di prodotto (una piccola noce per entrambe le mani è sufficiente).
Una volta distribuita bene, non lascia assolutamente la pelle unta e appiccicosa permettendo così di svolgere le azioni quotidiane senza aspettare troppo tempo.

In più, visto il suo potere idratante, è sicuramente adatta anche per zone secche come i gomiti e ginocchi che spesso soffrono in questa stagione.

Akoia Colour
Nella Box erano presenti anche due smalti della linea Akoia The Nails in due differenti colorazioni.

Il primo è il n°63 ed è un rosa chiaro vagamente trasparente che può essere intensificato con qualche passata.
Regala alle unghie un effetto molto naturale e curato ed è perfetto se si vuole avere una manicure in ordine in poco tempo.
Il secondo è il n°206 ed è un bellissimo rosso acceso coprente sin dalla prima stesura.
Un rosso che non passa mai di moda e sempre elegante da sfoggiare anche durante le prossime feste natalizie.

Sono tutti formulati senza Formaldeide, Benzene, Nickel, Piombo, Toulene e Xilene che sono sostanze alquanto nocive per la salute delle unghie.

Questi smalti si applicano davvero facilmente ed hanno una consistenza liquida al punto giusto che non va a creare agglomerati indesiderati ed il pennellino abbraccia perfettamente l'unghia. Tra una passata e l'altra è conveniente lasciarlo asciugare un po' e per rifinirlo trovo il top coat indispensabile, soprattutto su quello rosa che ho notato durare di meno se usato da solo.

Akoia Sublime Diamond Global
In ultimo vi mostro alcuni campioni che mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda che fanno parte anche di alcuni dei loro prodotti di punta come il siero illuminante Diamond Global che già vi ho recensito in un precedente articolo così come le creme Hydra Day.
Molto presto proverò il Rejuvination Intense 2000 e vi terrò aggiornati.

Conclusione
Nel complesso sono molto soddisfatta di aver preso questa box anche perché io sono appassionata di smalti e di tutto ciò che fa parte della nailcare.
Se dovessi scegliere le referenze che più mi sono piaciute direi senza dubbio la Crema Mani ed il Cuti Repair che ho trovato molto utili e valide.
L'esser reduce dal Semi Permanente, mi ha fatto venir voglia di provare quello che avevano nella linea per vedere come si comportavano su di me.
Chi è un abituè di questa tecnica, sa che dopo la rimozione le unghie sono deboli e ruvide (non come quando si effettua il Gel) talvolta con la superficie irregolare, perciò dopo vanno curate il più possibile per fargli riacquistare il vero splendore e posso dire che questi prodotti mi sono davvero serviti ed in seguito li userò con piacere.

Fatemi sapere anche voi come curate le vostre mani e se volete acquistare qualche prodotto che vi ho menzionato, con
il codice INFWOB2019 avrete uno sconto di 20€ su una spesa minima di 70€ presso i rivenditori fisici.

Ringrazio World of Beauty per la fiducia che mi hanno rinnovato e noi ci vediamo alla prossima recensione!!!
Alessia 

1 commento

  1. Articolo come sempre molto accurato e dettagliato!
    Prodottini davvero interessanti per unghie sempre al top ...

    RispondiElimina