SIERO ANTIETA' SOGNO COSMETICI

venerdì 8 novembre 2019

Ben ritrovati sul mio blog!!
Dopo un po' di tempo, torno con una recensione di un prodotto che ho avuto il piacere di scoprire questa estate e della quale sono contenta di parlarvi perché appartiene ad un'azienda situata nelle mie vicinanze.
Sulla costa Toscana, nella ridente cittadina affacciata sul mare di Follonica, nasce il Laboratorio Artigianale Sogno Cosmetici dall'idea e dalla passione Dottoressa Nadia Lecci che qualche anno fa ha deciso di lanciare una sua linea partendo inizialmente dai profumi, che rievocano l'amore per la sua terra, per poi arrivare ai cosmetici altamente performanti che vanno a privilegiare l'utilizzo di ingredienti di origine naturale, di principi attivi dall'alta efficacia e che sono frutto di una costante ricerca e innovazione.

Il giorno del mio incontro in un'assolata mattina d'estate, la Dottoressa è stata così gentile da darmi delucidazioni in merito all'azienda e da omaggiarmi di alcuni campioncini, anche se sin da subito sono rimasta colpita dal Siero Intensivo Antietà che poi alla fine ho acquistato e che oggi vado a recensirvi.
Sul packaging esterno in cartone leggero sono riportate tutte le informazioni relative insieme al carinissimo logo a doppia S che ricorda una farfalla stilizzata e che va a caratterizzare tutta la linea skincare con colori diversi.
Un pratico flacone airless contiene il siero viso che si presenta come un gel concentrato con una consistenza ideale per contrastare l'invecchiamento cutaneo e donare idratazione.

Al suo interno troviamo:

Uviox®: Un Bioliquefatto estratto dalle vinacce del Chianti e certificato ICEA ricco di sostanze che proteggono la nostra pelle dagli stress ossidativi (come l’inquinamento ambientale ed agenti patogeni) che con il tempo vanno a colpire la parete cellulare iniziando un processo di degradazione.

Sodio Ialuronato: (sale sodico dell'acido Ialuronico) Dona alla pelle elasticità e idratazione. Grazie al suo film protettivo, riesce a mantenerla morbida e liscia.

Vitamina EPotente antiossidante capace di bloccare reattività dei radicali liberi dovuti all’azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e responsabili della formazione delle prime rughe.

Collagene Marino: Stimola la formazione di nuove fibre strutturali e fibroblasti che a loro volta producono nuovo collagene.

Olio di Argan da Agricoltura Biologica:
Antiossidante, elasticizzante, idratante ed emolliente.

NON CONTIENE : PARABENI, SLS, SLES, EDTA, COLORANTI, PETROLATI, OLI MINERALI, LANOLINE E SILICONI.

Prezzo: 29,90€ per 30ml.

Cosa ne penso?

Nella mia skincare abituale per pelle secca, un prodotto come questo è difficile che manchi e da anni ho imparato ad usarlo ed apprezzarlo sempre di più. Arrivata alla soglia dei 30, lo ritengo necessario soprattutto in abbinamento ad una buona crema viso visto che questa combo (con le referenze adatte) riesce a donarmi quell'idratazione, nutrimento ed elasticità che a volte manca.
La cosa che mi è piaciuta di più è la texture concentrata ma  leggera e per nulla appiccicosa, che permette un assorbimento rapido e che rende la pelle liscia e morbida, dalla grana fine. 
Il flacone airless in questo caso ci viene d'aiuto nell'erogazione della giusta quantità di siero da applicare.
Per pelli giovani o comunque tendenti al misto/grasso, penso proprio che possa esser utilizzato come prodotto unico dopo detersione e tonico. 
Io preferisco sempre aggiungere lo step successivo della crema idratante così da amplificarne l'effetto (più corposa di inverno, più leggera d'estate), mentre mia madre prosegue con una specifica antiage, per cui posso dire che ad entrambe ha soddisfatto appieno le nostre esigenze se ben diverse. 

In futuro credo che proverò altre referenze come il contorno occhi e la crema corpo che già ho potuto provare nel mio incontro estivo con la Dottoressa. E' stato proprio bello conoscere una realtà a pochi km da dove abito io e vedere anche la dedizione e l'amore per il territorio toscano racchiuso in prodotti per la cura della persona.

Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere se avete mai provato qualcosa di Sogno Cosmetici !!
Attendo le vostre opinioni.

Alessia

Posta un commento