SHAMPOO RINNOVATORE NOVARIA ITALIA

giovedì 28 novembre 2019

Bentornati sul mio Blog!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato omaggiato qualche tempo fa da un'azienda italiana e che sono pronta a recensirvi.
Novaria è un brand che nasce dalla volontà di proporre al pubblico cosmetici efficaci, di alta qualità e completamente Made in Italy, con una particolare attenzione nella ricerca delle formulazioni (tutte prive di parabeni, paraffine, SLES e SLS) e nei metodi di produzione.
Attenzione che è rivolta anche all'ambiente, grazie all'utilizzo di imballaggi plastic-free, contenitori in vetro o plastica interamente riciclabile, e agli animali poiché nessun ingrediente o prodotto finale è testato su di loro.

Possiamo trovare due linee, una per viso e una per capelli, suddivise in tre categorie pensate per esigenze diverse:

  • GEA: linea alla bava di lumaca
  • URANIA: linea curativa
  • CLIO: linea antiage
Quello che ho ricevuto ed ho avuto la possibilità di scegliere è lo Shampoo Rinnovatore con Bava di Lumaca efficace e delicato ideale per tutti i tipi di capelli. 
Contenuto in un packaging in plastica trasparente, questo shampoo, dalla consistenza abbastanza fluida e dal color giallo paglierino trasparente, contiene al suo interno sostanze funzionali come:
  • bava di lumaca: idratante, protettiva e rinnovatrice.
  • camomilla: antinfiammatoria e lenitiva. 
  • luppolo: nutriente e curativo.
  • allantoina: astringente, levigante e rigenerante.
  • collagene: idratante e riparatore della fibra capillare.
  • vitamina E: antiossidante.
Oltre ad essere appunto ideato per la detersione, è considerato come un vero e proprio trattamento in quanto con il suo utilizzo si va a migliorare la qualità del capello. In particolare, è indicato per le chiome sfibrate, stressate e con poca corposità.
La presenza della Bava di Lumaca aiuta molto il processo di rinnovamento cellulare e dona ai capelli un aspetto più sano.

Cosa ne penso?
Da amante degli shampoo e sempre alla ricerca di quello perfetto per me non potevo non sceglierlo e vedere come si sarebbe comportato, in quanto la mia cute è grassa e le mie lunghezze sono più o meno secche.

Inizialmente mi ha fatto una buona impressione, ha un ottimo profumo, si diluisce bene, generando una bella schiumetta, (io uso lo spargi-shampoo sempre) e durante il lavaggio non mi aggroviglia i capelli come spesso mi capita con altri.

Essendo praticamente a fine, devo dire che mi è piaciuto perché più che si usa più che si notano gli effetti che vi ho descritto primae poi i capelli mi rimangono morbidi per giorni senza dover applicare sieri o spray per doverli rinvigorire.
Anche la durata è migliorata, considerato che io li lavo ogni due/tre giorni ora posso stare anche il terzo giorno senza avere una produzione di sebo eccessiva.

In più, tengo di conto anche il fatto che quando di solito cambio shampoo la mia cute reagisce e si forma la tanto odiata forfora. In questo caso, come prevedevo, è capitato all'inizio, ma dopo la seconda settimana non ho riscontrato questo disagio.

In gamma ho visto che sul loro sito c'è il Balsamo Ristrutturante con Bava di Lumaca e come combo penso sarà sicuramente più potente ed efficace.

Come ultima cosa volevo menzionare il fatto che l'azienda è stata così gentile da omaggiarmi di alcuni campioncini contenenti due creme viso e una maschera che ho provato con piacere.
Tra le Creme la più adatta a me è quella idratante con Bava di Lumaca poiché dona la giusta idratazione che la mia pelle secca necessita in questo periodo ed ha una consistenza non troppo corposa che permette un facile assorbimento.

Anche la Crema Filler con Acmelia Oleracea non mi è dispiaciuta, ma credo sia pensata per pelli più mature.
Nonostante sia alla soglia dei 30 anni, sono abbastanza fortunata a non avere un viso segnato e senza macchie, in ogni caso ho preferito usarla la mattina perché la sera ho bisogno di qualcosa di più e questa dopo un pochino tende a svanire.

La Maschera Elasticizzante era uno di quei prodotti che avevo già puntato e l'ho provata volentieri. Si stende su viso e collo detersi e puliti e si tiene in posa tre/quattro minuti (o di più a seconda delle esigenze) che per me sono sufficienti per donare all'incarnato luminosità ed avere una pelle più compatta.

Fatemi sapere se conoscevate questo brand e se vi incuriosisce qualcosa.
Io vi lascio il mio codice sconto COLOUR-01 del valore del 15% sul sito (esclusi i prodotti in promozione) se siete interessati alle loro referenze. Vi consiglio di dare uno sguardo attento al sito !

Ci vediamo alla prossima recensione!
Alessia 

Posta un commento