NABLA COSMETICS THE MYSTIC COLLECTION

giovedì 16 gennaio 2020

Bentornati!
Iniziato il 2020, voglio inaugurare il blog con la recensione completa della Mystic Collection di Nabla Cosmetics uscita a fine Novembre che ho avuto modo di testare approfonditamente anche durante tutte le festività.

"Un sogno di mistica bellezza, in cui tutto ha un significato"
Il prodotto di punta di questa collezione è sicuramente la Dreamy 2 Palette nata per celebrare l'ormai iconica Dreamy di qualche anno fa diventata un best seller del brand, stavolta caratterizzata però da un mood più visionario, magico e mistico.

Racchiusi in un pack in cartone rigido che ricalca le forme della precedente versione, troviamo decori che richiamano pianeti, cristalli e galassie che rivelano nuovi colori dalle differenti texture perfetti per celebrare al meglio la bellezza di ognuno di noi.
Le 12 tonalità:
Pantheon: Avorio. Matte
Rem: Viola-indaco con sparkles. Super sparkle
New Past: Legno di ciliegio. Super matte
Oniric: Bronzo antico con riflessi oro. Metal foil
Libertine: Oro freddo con sparkles. Super sparkle
Lucid Dream: Top coat effetto bagnato con riflessi oro e lime. Metal foil 
Amarcord: Rosa-pesca bruciato con sparkle rosa e bronzo. Metal foil
Mirabilia: Viola ametista con riflessi duochrome acqua e magenta. Metal foil
Dionysus: Bordeaux di media tonalità. Latex matte
Déjà-vu: Beige biscotto. Matte
Hidden Place: Intenso trichrome pesca magenta oliva su base fumo. Metal foil

Offline: Melanzana profondo. Latex matte
Swatches
Cosa ne penso?
Da quando mi è arrivata, l'ho messa subito all'opera anche perché la gamma colori mi attirava tantissimo ed il mix di tonalità calde e fredde mi sembrava perfetto.
Sono stati forse leggermente sacrificati i Matte e Super Matte (che io amo) a favore di altre texture. Se avete letto le mie altre recensioni saprete che i Latex Matte non mi fanno impazzire, o meglio l'effetto lucido mi piace ma il colore va stratificato tanto per esser pieno ed in questo caso bisogna prestare attenzione a Offline che tende a fare fall-out se prelevato in quantità eccessiva. Perciò è bene munirsi di un pennellino piatto e metterlo poco per volta tamponandolo sulla palpebra per poi andare a sfumare con un altro.

I Metal Foil sono luminosissimi, al tatto cremosi, e applicati con il dito fanno la differenza così come i nuovi Super Sparkle, ma su questi ho qualcosa da dire.
Sono innanzitutto bellissimi, hanno dei riflessi eccezionali e basta poggiare il polpastrello per avere un rilascio colore immediato sono super aderenti, però entrambi, in particolare Rem, se non preceduti da una base appiccicosa sull'occhio su di me non rendono come dovrebbero ed i glitter svolazzano in giro. 

Confrontandola con le altre Palette in mio possesso, ho appurato che ci sono nuances particolari che non ritrovo facilmente e per creare vari look l'ho anche abbinata alla vecchia Dreamy, riscontrando che bene o male si completano a vicenda e che con la Mystic si nota davvero il lavoro di perfezionamento degli ombretti svolto in questi anni.

Inserita in una elegante pochette rossa molto chic, la Glimmer Light Palette è un altro interessantissimo prodotto di questa collezione che si presenta come un piccolo scrigno, corredato di specchio, contenente 3 luminose cialde.
Caratterizzate da una base trasparente, presentano un finish multiriflettente che dà il meglio di sé quando incontra la luce regalando così nuovi riflessi scintillanti su viso e occhi.
Le tonalità:
Supermoon: Sparkles oro e rosa su fondo baby pink traslucido.
Elixir: Sparkles ambra ed oro su fondo rosso imperiale traslucido.

Reborn: Sparkles magenta e fucsia su fondo lampone traslucido.
Swatches
Da sinistra: SuperMoon, Elixir e Reborn.
Cosa ne penso?
Tra tutte le novità questa è sicuramente quella che non mi aspettavo anche perché è la prima volta che la vedo proposta dal brand.
E' un oggetto davvero versatile e pratico sia per le dimensioni e la compattezza del pack sia perché i prodotti con più usi sono sempre utili in svariate occasioni. La modulabilità delle polveri è la cosa che mi piace di più e consente di non avere un immediato effetto too much su guance e zigomi grazie alla perfetta straficabilità con la quale si può giocare bene anche sugli occhi per una luminosità pazzesca.

In generale, ultimamente prediligo di più la Dreamy 2 rispetto a questa però anche per un look semplice amo utilizzare un colore opaco sulla piega e poi Elixir o Reborn sulla palpebra con Supermoon come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.

In ultimo la The Mystic Collection è ulteriormente arricchita dai Dreamy Creamy Liquid Lipsticks che vanno ad affiancare i conosciutissimi rossetti liquidi di Nabla presentando la loro nuova texture cremosa e ricca con un aroma di menta fresca.
Le 6 tonalità:
Hedonist: Nude beige medio-chiaro
Eve: Beige rosato medio-chiaro
Adam's Dream: Nude terracotta medio
Mood for Love: Rosso Pesca
My Rules: Malva nocciola medio
Vicious: Rosso rubino

Swatches
Da sinistra: Hedonist, Eve, My Rules, Adam's Dream, Mood For Love e Vicious.
Cosa ne penso?
Da non amante dei rossetti liquidi, questi sono quelli che fanno per me. Finalmente qualcosa che non mi secca le labbra e che non me le inaridisce a dismisura. Certo la durata è differente, non è no transfer, ma a me poco importa perché l'effetto è proprio bello e sono confortevoli.

Nonostante abbiano una certa cremosità, aderiscono molto bene alle labbra senza migrare troppo, ma io comunque preferisco applicare poco prodotto per volta ed eventualmente rimuovere un po' l'eccesso per evitare che finiscano sui denti.

Col il tempo il lucido va a ridursi e se mangiate o bevete va via nella parte centrale ma in modo sfumato e non netto, per cui con un semplice ritocco è facile aggiustare il tutto. Questo per quanto riguarda le colorazioni più chiare perché per quelle più scure magari lo stacco si vede di più.

Di questi 6 colori, sul mio incarnato ne stanno bene 4, mentre con gli altri proprio non mi ci vedo, ad esempio Hedonist è troppo chiaro, riesco ad usarlo solo con una matita più scura per un effetto ombre lips e con mio dispiacere My Rules non mi dona per nulla, probabilmente per via della componente nocciola. I miei preferiti sono invece Adam's Dream e, non l'avrei mai detto, anche Vicious che ho indossato per Natale.
Voi avete scelto i vostri preferiti?
Via via sul mio Instagram metterò delle storie dove ve li mostrerò meglio, perciò venite a seguirmi anche lì.

Io ringrazio l'azienda per avermi omaggiato della bellissima Pr Box e spero che questa recensione vi sia stata utile!

Alla prossima!!
Alessia 

Posta un commento