MULAC COSMETICS IN MY BIRTHDAY SUIT PALETTE

domenica 22 settembre 2019


Bentornati sul Blog!
Per chi mi segue ormai da un po', avrete certamente capito che la mia passione per la cosmesi naturale va di pari passo con quella per il make-up, specialmente per gli ombretti e i rossetti ai quali non posso resistere.
Fortunatamente non sono una compratrice compulsiva, ma comunque ho una Make-up Collection abbastanza piena che di tanto in tanto vado ad aumentare con delle nuove uscite.

Una di quelle che ho acquistato recentemente è la In My Birthday Suit Palette di Mulac Cosmetics, ovvero il mio perfetto autoregalo di compleanno!

Partendo dall'idea di rappresentare in tutte le sue sfaccettature il concetto di "Nude" moderno, Mulac ha creato un mix perfetto di toni caldi e freddi declinati in differenti textures che rendono la Palette ideale per ricreare ogni genere di look.

Caratterizzata da un pack primario molto semplice ed elegante dai toni chiari e oro rosa metallizzato, la troviamo racchiusa in un astuccio secondario a slide in cartone decorato con i nomi che richiamano tutto il concept della collezione.
Una volta aperta, saltano subito all'occhio un immancabile specchio grande e le nuove 15 meravigliose tonalità:

-Topless: color vaniglia medio. Matt ink.
-Comfort Zone: marrone chiaro caldo. Matt ink.
-Like a Virgin: champagne dorato. Foiled.
-Underneath: marrone con sottotono malva. Matt ink. 
-Feel Free: panna con riflessi oro rosa. Metal glow. 
-Boom Boom: rame con glitter oro. Stardust injection.
-Rich Bi**h: oro glitter. Stardust injection. 
-Femme fatale: borgogna caldo con glitter argento. Stardust injection. 
-Lingerie: oro rosa con riflesso argento. Stardust injection. 
-Jewel: argento con riflessi lilla. Stardust injection. 
-Hot Chock: marrone scuro. Matt ink.
-C'mon C'mon!: color cuoio dal sottotono caldo. Matt ink.
-Flawless: tortora con rilessi multichrome. Metal glow. 
-Super hot: marsala scuro. Matt ink.
-Taboo: nero intenso. Matt ink.
Oltre all'accostamento di toni e sottotoni diversi fra loro, sono presenti anche 4 textures che rendono i colori ancora più particolari e ricercati:

-Matte Ink: texture opaca.
-Foiled: texture perlata, cremosa e densa
-Metal Glow: texture metallica luminosa.
-Stardust Injection: texture innovativa con effetto bagnato ricca di glitter e di riflessi.
Swatches
Dal basso Topless, Comfort Zone, Like a Virgin, Underneath e Feel Free. 
Dal basso Boom Boom, Ritch Bi**h, Femme Fatale, Lingerie e Jewel.
Dal basso Hot Chock, C'mon C'mon, Flawless, Super Hot e Taboo.
Considerazioni:
Come sempre dopo avervi fatto un quadro generale descrittivo, passo alle mie considerazioni anche perché l'ho usata parecchio e posso dirvi sinceramente cosa ne penso.

Con gli anni ormai ho accumulato un bel po' di trucchi e sono sempre rimasta molto legata agli ombretti in cialda per l'idea di poter scegliere liberamente ed evitare di comprare qualcosa di già precomposto dove inevitabilmente avrei trovato nuances che non sarebbero state di mio gusto o che avrei sfruttato poco.
Ma quando Mulac uscì con la sua prima Palette Different ne sono rimasta così affascinata che ho dovuto acquistarla subito.
Ecco con questa è successo esattamente la solita cosa e strano ma vero non c'è nessun colore che non mi piaccia o che non abbia usato.
Forse qualcuno può esser già stato visto in altri brand, ma in questo contesto si armonizzano tutti perfettamente e l'inserimento della linea centrale (per altro la mia preferita) trovo sia stata una scelta azzeccata perché va ad impreziosire la Palette rendendola unica.


Sin dalla sua nascita, Mulac ci ha sempre abituato a scelte non convenzionali e artistiche per poter dar risalto al make- up a 360 gradi e recentemente qualcuno si è domandato se questa uscita fosse un po' un passo indietro in termini di originalità.
Ovviamente parlo per me, ma basta solo guardarla in modo più approfondito per comprendere lo studio che è stato fatto anche solo per quanto riguarda la gamma cromatica e la scelta delle textures.
Quello che ho notato è che i colori sono tutti molto pigmentati e gli opachi sono molto rispetto ad altre palette, meno secchi e più scriventi.
Gli ombretti dalla nuova formula Stardust Injection rendono al massino se applicati con il polpastrello con il quale è anche facile fare meno fall-out.
Infatti, ogni tanto qualche glitter tende a svolazzare nonostante siano fini e pressati, perciò se intendete usarli conviene fare la base in un secondo momento.
Basta un semplice tocco per vedere un esplosione di riflessi e luce!

Penso che, oltre a rispecchiare i miei gusti, questa Palette può facilmente catturare l'attenzione di tanta gente che come me può sfruttarli quotidianamente per giorno e sera andando ad utilizzare un unico prodotto che si rivela essere davvero versatile.
Non so voi, ma io me ne sono innamorata!

Ecco un close-up su alcuni degli ombretti che uso di più.

La In My Birthday Suit Palette è in vendita sul sito ufficiale di Mulac Cosmetics al prezzo di 39,90 € e recentemente anche su Pinalli online e nei negozi fisici.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuta o se, al contrario 
non vi ha convinto.
Io vi aspetto alla prossima recensione!
Alessia

Posta un commento