WORLD OF BEAUTY BOX AMANTI DEL BIO

venerdì 27 settembre 2019


Eccomi qui di nuovo a parlarvi di alcuni prodotti frutto di una bellissima collaborazione annuale con l'azienda italiana World Of Beauty.
Come avrete visto, periodicamente ho ricevuto delle box a tema contenenti delle referenze di eccellenza e best seller ed oggi ve ne mostrerò altre due che ho avuto modo di testare durante il periodo estivo: la Hydra Day Silky e l'Acqua Micellare Reviva.
Hydra Day Silky 
Crema biologica idratante ed equilibrante formulata con estratti di Aloe, Artemia, Baobab, Burro di Karitè, Olio di Oliva e Olio di Girasole ricco di antiossidanti e vitamina E che vanno a contrastare l'invecchiamento cutaneo.
La texture è media e fondente ed è indicata a chi come me soffre di disidratazione profonda.
Il pack è lo stesso della classica Hydra Day Cream (della quale vi ho parlato in una precedente recensione).
Sormontato da un tappo argento lucido con impresso il logo del brand, il vasetto in vetro si presenta blu scuro sfumato semplice ed elegante con impresso il nome della crema con caratteri dorati.
Acqua Micellare Reviva
L'Acqua Micellare è ideale per detergere, rinfrescare e rimuovere ogni traccia di make-up andando a riequilibrare il pH della pelle.
Al suo interno troviamo delle micelle attive naturali ed estratto di Aloe Vera e Quillaia che donano morbidezza ed assicurano un'azione detergente particolarmente delicata.
Cosa ne penso?
Tempo fa avevo provato un campione di Hydra Day Silky, ma avevo potuto dare solo delle prime impressioni. Adesso avendola provata e finita mi sento di confermarle.
In estate e nelle stagioni intermedie mi sono trovata davvero bene, anche quando la pelle era più stressata per effetto del sole o del vento, perché riusciva a renderla nuovamente morbida. Pur non essendo seboequilibrante, tiene a bada le ghiandole sebacee in caso di sudorazione e credo proprio possa andar bene non solo per le pelli secche, ma anche per quelle normali e miste.
Detto questo, in inverno necessito qualcosa di più e la Hydra Day Cream è ottimale per me che soffro di disidratazione.

L'Acqua Micellare Reviva è stata una sorpresa anche perché non uso spesso questo genere di prodotto. Leggera ed efficace, deterge alla perfezione, non brucia gli occhi ed elimina molto bene il make-up. 
Per mascara più resistenti devo fare più passate andando a rimuovere il tutto con la mia spugna Fine Dama Sbiancata andandola a pressare delicatamente sull'occhio.
Ho seguito anche il consiglio del brand, quando sentivo la pelle troppo secca dovuta al mare e alla salsedine, applicandola sul viso senza risciacquare in modo da ridonare idratazione, perciò mi è piaciuta anche per la versatilità.

Oltre ai due prodotti principali, l'azienda mi ha omaggiato anche di due campioncini dell'MMP Remedy e dell'Akoia Sublime Age Renewal.
MMP Remedy
Siero concentrato ideale per rendere il viso più luminoso e compatto adatto a tutti i tipi di pelle.
Anche in piccola quantità, sono riuscita a fare applicazioni giorno e sera diverse volte riscontrando una sensazione piacevolissima di freschezza ed energia perfetta durante la stagione estiva.
La consistenza appare densa e gelatinosa, ma l'assorbimento è rapido e non risulta appiccicoso.

La fragranza poi è veramente buona con un vago sentore di mentolo che aiuta anche a decongestionare.

Akoia Sublime Age Renewal
Siero rassodante potenziato con Oro Colloidale 24K adatto per appianare rughette e rinforzare la struttura del derma. 
A differenza dell'altro, presenta una formula più liquida e leggera con un profumo floreale davvero buono. Mi piace perché conferisce un'idratazione molto alta e tonicità a viso e collo. Non ho ancora segni di espressione evidenti e marcati però ho notato che la pelle è più distesa e liscia.
Nonostante siano essenzialmente campioniamo hanno fatto davvero una buona impressione e sono stata felice di averli provati e vedere che andavano bene per me.

Per oggi questo è tutto ma se volete scoprire ancora di più il mondo di World Of Beauty vi consiglio di passare dal sito, seguire la loro pagina Facebook ed eventualmente leggere le mie precedenti recensioni per farvi un'idea delle varie referenze.

Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato questa bellissima opportunità e noi ci vediamo per le prossime box!!!
Alessia

Posta un commento