BURRO CORPO MANDORLA E ZENZERO LA SAPONARIA

sabato 20 aprile 2019


Ormai sono un po' di anni che mi sono avvicinata alla cosmesi green ed ecobio e se devo nominare uno dei primissimi brand che ho acquistato non posso non citare La Saponaria, un laboratorio italiano artigianale che si impegna nella realizzazione di prodotti spesso frutto di progetti sostenibili, venduti a prezzi accessibili ed equi, non solo buoni ma anche rispettosi della natura e delle persone.

"Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle"

Nascono così i cosmetici 100% consapevoli, cosmetici portatori di storia e di valori condivisi.

Oggi vado a parlarvi del mio amato Burro Corpo Solido, 100% naturale, bio ed eco-equosolidale, perfetto per la mia pelle quando risente troppo dei cambi di stagione che ne acutizzano la secchezza.



Questo prodotto dalla graziosa forma a cuore è in realtà un olio solido per massaggi a base di burro di karitè, burro di cacao, olio di mandorle dolci, olio essenziale di zenzero, ylang ylang, melissa e arancio dolce che va a sciogliersi a contatto con il naturale calore corporeo apportando in poco tempo la giusta idratazione e lasciando una sensazione di morbidezza.

Inci
Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Zingiber Officinale Root Oil, Melissa Officinalis Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, LimoneneCitralLinalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Geraniol, Farnesol, Citronellol, Eugenol, Isoeugenol. (* da agricoltura biologica)


Dopo la doccia lo passo su tutto il corpo andando a insistere sulle zone più secche e massaggiando lo faccio assorbire bene tant'è che non è necessario attendere a lungo prima di rivestirsi.

Purtroppo in certi periodi dell'anno la mia pelle tende alla desquamazione e con questo sono tranquilla di averla nutrita, vellutata e piacevolmente profumata.


Appena lo termino devo averne subito un altro pronto in casa perchè spesso su di me funziona molto di più di una crema idratante. 
Una volta usato, lo ricopro con la pellicola trasparente con cui viene venduto e lo ripongo nel suo cofanetto.

Infatti, oltre al burro in sè, un'altra cosa da apprezzare è la sua confezione. Una scatolina abilmente intrecciata prodotta nell'ambito del Progetto Araliya dello Sri Lanka all'interno del quale sono impegnate donne la maggior parte mamme di bambini sordomuti.
Parte del ricavato di queste vendite ,infatti, andrà proprio a finanziare delle scuole per bambini sordi in Negombo, perciò oltre che riceverne noi consumatori i benefici, diveniamo anche partecipi di una importante iniziativa equosolidale che mi piace sostenere.

Lo potete trovare in vendita ad un prezzo di circa 7€ per 65g e un Pao di 6 mesi, ma la prima volta che l'ho comprato, si trovava all'interno di uno dei Bioinvasati, un set regalo natalizio squisito che abbinava due o più prodotti ad una scatolina contenente dei semi da coltivare.
Non so se siano ancora in commercio perchè davvero era un'idea carina che io e la mia famiglia abbiamo tanto apprezzato, soprattutto dopo aver ammirato nel nostro giardino i fantastici fiori che continuavano ad attirare insetti e farfalle di ogni genere.
Davvero una gioia per gli occhi!


Fiori di Cosmea
Io spero che questa recensione vi sia stata in qualche modo utile per un eventuale acquisto o perchè no anche per un regalo speciale.

Grazie per aver letto questo articolo!
A presto
Alessia



Posta un commento