NABLA COSMETICS CLOSE-UP LINE

giovedì 25 aprile 2019


Bentornati sul blog!
Circa un anno fa Nabla Cosmetics ha introdotto una serie di prodotti dedicati alla realizzazione di una base perfetta andando a rendere sempre di più completo ed inclusivo il brand.


La Close-up Collection è caratterizzata da un bellissimo packaging dal sapore vintage ispirato dall'elemento più iconico e senza tempo del make-up ovvero la cipria alla quale Nabla ha voluto rendere omaggio riproducendo
e composta da :

🎀 9 Close-up Concealers ovvero 9 tonalità di correttori cremosi ad alta coprenza ma facilmente sfumabili. 
🎀 Close-up Baking & Setting Powder, una cipria traslucida in polvere libera dalla texture sottilissima e levigante perfetta per settare il correttore e per fare baking. 
🎀Powder and Concealer Brushes, 2 pennelli con caratteristiche differenti a seconda dell’uso: uno per applicare la cipria su tutto il viso e rimuoverne anche l’eccesso e l’altro per applicare uniformemente il correttore. 
🎀Smooth & Blend Makeup Sponge, una spugna ideale per applicare il correttore e per la tecnica del baking. 
🎀Fluffy Makeup Bag
Una carinissima pochette pelosa e morbida per contenere tutti i prodotti. 


🎀Close-up Concealers




Il correttore presenta una formula molto cremosa, coprente, sfumabile e stratificabile. Inizialmente quando li ho ricevuti avevo abbondato con il prodotto, ma fidatevi ne basta veramente poco anche perché l’applicatore è abbastanza grande e ne trattiene in quantità, perció lo scarico prima di stenderlo. Una volta messo cerco di sfumarlo con il Concealer Brush, anche se in generale preferisco la Blender perché dona un effetto più naturale.
Personalmente ho una pelle secca, anzi no secchissima, e il mio primo step fondamentale è l’idratazione del viso, soprattutto del contorno occhi. Fatto questo passaggio metto un pizzico di Light Peach per contrastare l’occhiaia e poi passo alla colorazione Cream Beige che è quella più adatta per me ora che non sono abbronzata.




Se voglio avere un po’ più di luminosità, uso Ivory nell’arcata sopraccigliare e un pochino sul naso. Nel tempo ho fatto varie prove e, anche senza esser settato il correttore rimane lì, andando però dopo un po' ad infilarsi nelle mie tanto odiate pieghette.
Per quanto riguarda le tonalità più scure, le ho usate per dare tridimensionalità al viso, per delineare gli zigomi e anche per creare le ombre del naso, avendo premura di applicarne poco per fare dello sculpting preciso.



Ecco gli Swatches 


🎀Baking & Setting Powder





Sicuramente uno dei prodotti che mi ha stupito di più della collezione è questa cipria traslucida in polvere libera caratterizzata da un packaging rosa chiaro dove spiccano decori vintage color malva. 
La fuoriuscita del prodotto è permessa da alcuni fori presenti sulla superficie una volta aperto il contenitore, di modo che si possa prelevare la giusta quantità necessaria per l’applicazione senza ulteriori sprechi. 
In generale non sono amante delle ciprie perché, a causa della secchezza della mia pelle, tendono a segnarmi anche le minime pieghe del viso per cui non ne faccio molto uso, salvo per una zona in particolare ovvero le mie palpebre che sono oleose. Per questo motivo, per aver un trucco decente senza che mi si sciolga creando quelle bruttissime righe sugli occhi, devo per forza settare le parti in questione e questa cipria mi è stata di grande aiuto perché, anche se la texture risulta sottile quasi impalpabile riesce ad opacizzare bene la zona facendo scorrere perfettamente gli ombretti.
Sul viso come non mi piace usarla spesso anche se ho voluto provarla sia come setting powder sia per fare baking. La polvere è molto particolare perché all’aspetto sembra granulosa ma, non appena entra in contatto con la pelle si assottiglia, quasi si fonde, lasciando 
quell’effetto soft matte levigante molto piacevole. Io evito comunque di applicarne troppa per sicurezza, però ho notato che rispetto ad altre è molto delicata senza andare a discapito delle sue prestazioni.




Gli ultimi prodotti che voglio mostrarvi della collezione sono i pennelli e la spugna.

🎀Il Concealer Brush è un pennello a setole sintetiche color rosa lucido con dettagli malva dalla forma piatta, fatto appositamente per applicare il correttore sul contorno occhi. Mi piace usarlo come primo step per poi sostituirlo con la sponge.





🎀La Smooth & Blend Makeup Sponge è una spugna rosa cipria perfetta per applicare i vari prodotti viso. Insieme alla cipria è sicuramente il pezzo che mi piace di più della collezione perché, rispetto alle altre Blender che ho provato risulta diversa, molto morbida e soprattutto non porosa. Infatti il prodotto non viene assorbito ma rimane in superficie, permettendo così una stesura uniforme e più ampia rispetto al pennello con un effetto più naturale. Secondo me è veramente ottima, l’ho lavata tante volte ed è tornata pulita e uguale a come quando mi è arrivata.





🎀Il Powder Brush è un pennello molto morbido dalla forma a fiamma adatto per stendere le polveri e rimuovere l’eccesso come nel caso del baking. Talvolta l’ho utilizzato anche per mettere il blush e anche per l’illuminante.




Prima di concludere questa mia recensione vi voglio mostrare una novità che va ad ampliare la gamma di correttori già presenti, ovvero le tre nuove shades:



Da sinistra:
🌸Light Ivory
🌸Medium Peach
🌸Amber





Personalmente ho apprezzato molto l’introduzione di tonalità come Medium Peach, perché va a contrastare in modo egregio le mie occhiaie, e Light Ivory che va ad aggiungere luminosità ed eliminare il colore pescato dato dal precedente.
Quello che ho detto precedentemente vale anche per questi 3 Concealers, vanno saputi dosare perchè tendono a segnare specialmente i contorno occhi secchi seppur abbiano un'ottima coprenza.

Vi mostro gli swatches


Dal basso Amber, Medium Peach e Light Ivory
Ringrazio Nabla per avermi dato fiducia ed avermi inviato la bellissima ed esclusiva PR Box.


 Tutti i prodotti sono Cruelty Free & Vegan e potete trovarli sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati.
Vi aspetto per la seconda parte
Alessia 

Posta un commento