NABLA COSMETICS CLOSE-UP LINE VOL.2

giovedì 25 aprile 2019


Nella seconda parte dell'articolo sulla Close-up line
voglio presentarvi il recente lancio sul mercato della Close-up Line Vol.2 di Nabla Cosmetics che propone delle novità sempre dedicate alla base viso, andando a rendere il brand ancora più completo.



La collezione è molto vasta e si compone di:

  • Futuristic Foundation (20 tonalità)
  • Pressed Powder (3 tonalità)
  • Foundation Powder Brush
  • Big Powder Brush
  • Precision Powder Brush
  • Flawless Precision Makeup Sponge
  • Close-up Concealer (3 tonalità)
Uno dei prodotti più attesi di questa nuova uscita è sicuramente il Futuristic Foundation, il primo fondotinta del brand, che promette un'applicazione scorrevole e sottile grazie alla sua texture innovativa dalla coprenza modulabile che dona un finish matte luminoso a lunga tenuta.
Ideale per tutti i tipi di pelle, è disponibile in ben 20 tonalità suddivise per tono e sottotono in 4 categorie Light, Medium, Tan e Deep con le rispettive numerazioni.



Il pack primario si presenta come un tubetto in plastica trasparente per facilitare la scelta del colore dall'esterno, molto semplice, essenziale e leggero, mentre quello secondario in cartone ne riprende i toni con l'aggiunta di alcune rifiniture in oro e nero su base bianca.

foto presa dal sito ufficiale di Nabla Cosmetics
Ecco gli Swatches



Nella nuova linea non poteva non essere presente un altro strumento fondamentale per una base perfetta e per questa occasione vengono proposte le Smoothing Pressed Powder, ciprie sottile e impalpabile dalla texture estremamente levigante in grado di minimizzare i pori e le linee di espressione. La sua formula dal tocco cremoso si fonde perfettamente sul viso opacizzando le zone lucide. E' disponibile in 3 diverse colorazioni Light, Medium e Dark.



Light
Medium

Dark
Foto presa dal sito ufficiale di Nabla Cosmetics
Sia il packaging primario che quello secondario sono veramente belli, con linee pulite e geometriche e dettagli di lusso.


swatches Smoothing Pressed Powders
Infine 3 nuovi pennelli dalle setole sintetiche ultra morbide ricreate con una tecnologia brevettata e una sponge completano questa splendida collezione:

  • Foundation Buffer Brush: ideale per l’applicazione uniforme di fondotinta liquidi, compatti o in crema. La sua punta dalla forma arrotondata è perfetta per lavorare il prodotto sulla pelle con movimenti circolari in assoluta precisione e controllo.
  • Big Powder Brush: perfetto per distribuire facilmente sul viso ogni tipo di polvere libera o compatta. Ottimo per il buffing a fine makeup, per ottenere un finish super naturale senza linee di demarcazione.
  • Precision Powder Brush: permette di applicare con pura precisione ogni tipo di polvere sul viso, anche in zone come il contorno occhi e i lati del naso, oppure per realizzare un contouring naturale.
  • Flawless Precision Makeup Sponge: adatta per applicare e sfumare ogni tipo di fondotinta, correttore o cipria per il viso. La parte arrotondata e i tagli laterali facilitano l’applicazione veloce e omogenea della base, mentre la punta rettangolare di precisione è perfetta per raggiungere la zona del contorno occhi e i lati del naso, e per il contouring.
Cosa ne penso?

Innanzitutto premetto che io non ho un bel rapporto con il fondotinta, da una parte perché non ho, fortunatamente, problemi evidenti sul viso, dall'altra perché, per me che ho la pelle secchissima, è un po' complicato trovare un prodotto che non vada ad appesantirla, tirarla e che non si sgretoli nel corso della giornata.
Per questo motivo di solito vado a prediligere le bb cream poiché uniformano l'incarnato e mantengono la giusta idratazione.
Il Futuristic Foundation è ideale per tutti i tipi di pelle e spesso quando appare una descrizione di questo genere io rimango perplessa perché di solito per me non va mai bene.

Comunque sono stata molto contenta di provarlo e visto il mio caso mi sono ricreduta.
Infatti la texture risulta liquida, leggera ed estremamente scorrevole, merito di un copolimero di ultima generazione, e
si distribuisce molto bene senza creare accumuli: dà proprio la sensazione che si fonda totalmente con la pelle.
E' stratificabile, non fa spessore e non va ad enfatizzare le pellicine sul naso, ma non è da considerare full coverage bensì di media coprenza e minimizza abbastanza le imperfezioni.
Su di me ho visto che va ad ossidare leggermente (credevo di essere una L50 e invece sono L40 dopo aver notato un pochino di stacco sul collo).

Per le mie esigenze uno strato o due sono più che sufficienti e con una buona idratazione posso dire che è come non avere nulla sul viso, c'è ma non si sente.
Non è propriamente total matte ma nemmeno glowy, è una via di mezzo e lascia comunque un effetto naturale.
Ho cercato di testarlo in varie situazioni, con e senza primer, per molte ore, anche per tutto il giorno e la cosa che ho notato è che passate 7/8 ore comincio a vedere dei segnetti vicino al contorno occhi, ma nulla di così eclatante.

La maggior parte delle volte che lo metto, non uso la cipria sia perché sembra quasi si setti da solo, sia perché di solito la mia pelle non la richiede.
Ovviamente ho provato quelle nuove e trovo che la formula sia sottile e fondente. Anche al tatto si ha proprio la sensazione di pelle liscia e levigata, con i pori ridotti, ed i nuovi pennelli specifici sono veramente validi oltre che belli, specialmente il Precision Powder Brush che permette al prodotto di arrivare anche nei punti più difficili, andando ad abbracciare perfettamente la zona perioculare.

Mi sono ritrovata ad usare con soddisfazione la cipria sulla palpebra mobile che, al contrario del resto, è estremamente oleosa e, anche se in generale preferisco quella in polvere, con questa compatta mi sono trovata molto bene.
Di solito vado ad utilizzare la tonalità Medium mentre con la Dark ho provato a fare un soft bronzing ma molto soft perché è parecchio aranciata. Sull'occhio l'uso della Sponge rispetto al pennello per pressare la cipria e fare baking è l'ideale, mentre nella stesura del fondotinta entrambi si equivalgono.
Personalmente uso prima il Foundation Powder Brush che è come una coccola per la pelle, ultra morbido, quasi impercettibile ma funzionale, scorre senza lasciare striature e, nonostante lo usi spesso, appare quasi come appena comprato perché si sporca veramente poco.

La Spugna ha un taglio particolare e multisfaccetato e permette di utilizzare prodotti diversi senza andarli a mischiare, ma purtroppo non arriva in certi punti come ad esempio i lati del naso e credo che quella dalla forma classica sia più comoda. Una volta inumidita, la utilizzo dopo il pennello, andando a premerla sul viso per far aderire meglio il fondotinta con la pelle e mi trovo molto bene facendo questo passaggio.

Per quanto riguarda i prezzi credo siano più o meno in linea con quelli classici di una profumeria e molto onesti, forse la cipria a mio avviso è un po' costosa, ma suppongo sia da attribuire alla quantità di prodotto, ai materiali e in particolare alla presenza dello specchio.

Prima di avviarmi alla conclusione, voglio inserire anche le opinioni di due mie amiche che hanno gentilmente testato per me il Futuristic Foundation.

La prima ha una pelle mista/grassa: "Ho la zona t che tende a lucidarsi spesso e una volta applicato devo andare a tamponare dopo poco con una velina soprattutto il naso. Come prodotto non è male, ma non penso che lo ricomprerei"

La seconda ha una pelle normale: "Mi è piaciuto perché ha coperto bene le imperfezioni senza andare a seccare o lucidare il viso. Non ho percepito alcuna ossidazione".

Con i giusti accorgimenti può davvero essere un fondotinta ideale per varie tipologie, ma ovviamente non siamo tutti uguali ed io mi baso sulla mia esperienza sperando di poter esser utile a qualcuno, perciò se avete una pelle molto secca come la mia cercate di idratare il più possibile e non ne rimarrete delusi.
Se volete sapere anche cosa ne penso anche dei correttori vi invito a leggere l'articolo precedente dedicato alla Close-up Line.

Tutta la collezione è Vegan & Cruelty Free ed è in vendita presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale di Nabla Cosmetics dove potete trovare anche dei suggerimenti per la vostra combinazione perfetta ed alcuni kit più convenienti.
Come sempre ringrazio infinitamente l'azienda per avermi inviato questa favolosa Pr Box.




Venite a seguirmi anche su Facebook e Instagram!
A presto
Alessia


Posta un commento