SETARE' SEDUCTION HAIR ELIXIR

lunedì 1 aprile 2019

Bentornati sul blog!
Finalmente parliamo di capelli e in modo particolare di un'azienda che ho scoperto da un po' di tempo e che mi sento vivamente di consigliare.

Si tratta di Setaré, una realtà made in Italy nata nel cuore di Firenze che ha iniziato a creare cosmetici naturali eco-bio unendo la Sapienza di antiche ricette persiane con la qualità dei prodotti del territorio.

Ho avuto la fortuna di provare qualche loro prodotto, rimanendo sempre soddisfatta e oggi sono felice di mostrarvi il Seduction Hair Elixir presentato per la prima volta al Sana 2018.



Come si può intuire dal nome, Seduction è un elisir per capelli che grazie alla sua formula innovativa e ricca di ingredienti come l'estratto di Mirto e di Zafferano va non solo a neutralizzare i cattivi odori ma anche a esercitare un'azione nutriente, protettiva e antiossidante.

Se state pensando ad uno spray che profuma i capelli, siete sulla strada sbagliata, anzitutto perché una fragranza (qui ne è presente in parte ridotta) va a coprire l'odore non eliminandolo e poi perché i classici profumi contengono un'alta percentuale di alcool che va a rendere il capello più secco e più rigido, compromettendone non solo la bellezza ma anche l'idratazione e corposità dei fusti.

L'applicazione è molto semplice, basta vaporizzarlo formando una nuvola sui capelli (evitando il contatto con gli occhi), prestando attenzione alla distanza in modo da non creare uno spiacevole effetto bagnato.
Per questa sua uscita Setarè ha proposto due versioni con due profumazioni differenti Blossom e Woody.
Io ho acquistato la prima che si caratterizza per avere delle note floreali molto piacevoli.
Cosa ne penso?
Finalmente è arrivato in commercio la novità che ho sempre aspettato e sono stata molto contenta quando ho appreso la notizia, anche perché tornando a casa dopo esser stata in una pizzeria o semplicemente a giro, mi capita sempre di avere capelli e vestiti impregnati di odori di fritto o fumo molto persistenti che mi creano non poco disagio specialmente se ho qualche impegno.
Con questo elisir ho trovato la soluzione al problema e talvolta mi piace vaporizzarne un po' proprio anche sugli abiti o sul cuscino prima di dormire, ottenendo un ottimo risultato. Il profumo rilasciato non dura tantissimo, ma nel frattempo neutralizza gli altri odori fastidiosi, donando freschezza alla chioma senza il bisogno di doverla rilavare.
Un altro plus da considerare è il suo formato che lo rende veramente pratico per esser portato con sé ed usato al bisogno.
Credo sia veramente quel genere di prodotto che può fare la differenza nella quotidianità andando a migliorare la qualità dei nostri capelli spesso troppo soggetti a stress e ad agenti esterni.
Lo potete trovare sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 15,90 € per 60ml.
Che ne pensate? 
Lo avete acquistato?

Continuate a seguirmi sulle mie pagine Facebook e Instagram 
per nuove foto e recensioni e noi ci vediamo alla prossima!
Alessia 

Posta un commento